Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come aprire il cfano motore di un Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il cfano motore di un Ford Transit

Nella maggior parte delle automobili, il cofano anteriore si apre con il tirare la levetta posta all'interno dell'auto; nel nostro Ford Transit, il cofano si apre con la chiave di accensione, vediamo come intervenire sull'apertura del cofano anteriore del nostro Ford Transit: prendiamo la chiave e infiliamola nella serratura posta sotto il logo del cofano anteriore (ruotiamo il logo), apriamo il cofano dell'automobile girando la chiave. Dopo aver eseguito la nostra manutenzione possiamo chiudere il cofano; lasciamolo cadere da un'altezza relativamente bassa onde evitare di rompere l'auto e lo stesso.

Inserito il 12 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano anteriore di un Ford Transit del 2010 senza la leva interna

Il video mostra come aprire il cofano anteriore di un Ford Transit del 2010, poiché non c'è una leva interna per farlo. La soluzione è di andare sotto il cofano e cercare la serratura nascosta dietro il logo anteriore. Per aprirla, si deve inserire la chiave dell'auto e girarla prima a sinistra e poi a destra.

2. Prendere le chiavi e trovare la serratura nascosta dietro il logo anteriore

Per fare ciò, il proprietario dell'auto deve prendere le chiavi e andare davanti al veicolo. Qui, sollevando la parte anteriore della griglia, si può accedere alla serratura nascosta. Inserendo la chiave e girandola a sinistra, il cofano si aprirà parzialmente. Girando la chiave a destra, invece, si sblocca il meccanismo di sicurezza e il cofano si aprirà completamente.

3. La semplicità dell'operazione di apertura del cofano e la necessità della chiave dell'auto

L'apertura del cofano è un'operazione piuttosto semplice, ma può risultare difficile per chi non sa dove cercare. Nel video viene mostrato che la serratura è nascosta dietro il logo anteriore e che la chiave dell'auto è l'unica chiave necessaria per aprirla.

4. Una soluzione efficace per accedere al motore del Ford Transit

In conclusione, il video fornisce una soluzione efficace per aprire il cofano anteriore di un Ford Transit senza la leva interna. Grazie alla chiave dell'auto e alla serratura nascosta, è possibile accedere facilmente al motore e fare le operazioni di manutenzione necessarie.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video