Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare le manopole dell'aria condizionata manuale su una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Come smontare le manopole dell'aria condizionata manuale su una Ford Fiesta

Come smontare le manopole dell'aria condizionata manuale su una Ford Fiesta? Vediamo in questo video come procedere. Rimuoviamo l'autoradio con le apposite chiavette, poi, scolleghiamo le cornici dei comandi dell'aria condizionata con un cacciavite (svitiamo le viti di serraggio), poi, estraiamo le parti dalla plancia strumenti (come in video); facciamo attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano le cornici. Dopo aver smontato le manopole dalla plancia, sostituiamo le lampadine o led dell'illuminazione con quelli nuovi. In fine rimontiamo tutti i pezzi procedendo a ritroso nelle operazioni.

Inserito il 7 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle manopole dell'aria condizionata su una Ford Fiesta

Il video mostra come smontare le manopole dell'aria condizionata manuale su una Ford Fiesta. Per prima cosa, si deve rimuovere l'autoradio con le apposite chiavette e scollegare le cornici dei comandi dell'aria condizionata con un cacciavite. Successivamente, si estraggono le parti dalla plancia strumenti, facendo attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano le cornici. Dopo aver smontato le manopole dalla plancia, si sostituiscono le lampadine o led dell'illuminazione con quelli nuovi. Infine, si rimontano tutti i pezzi procedendo a ritroso nelle operazioni.

2. Materiali di qualità ma difficoltà di smontaggio

Durante lo smontaggio, si evidenzia che la qualità dei materiali è elevata ma ciò comporta una maggiore difficoltà nell'operazione di smontaggio. Inoltre, si riscontra un problema con una vite che si è bloccata, ma viene risolto facilmente. Durante l'operazione di smontaggio, si consiglia di fare attenzione a non danneggiare le parti in plastica e di segnarsi la posizione dei cavi nudi senza l'adattatore.

3. Sostituzione delle lampadine e risoluzione di problemi

Una volta smontate le manopole, si procede alla sostituzione delle lampadine o dei led dell'illuminazione. Si scopre che alcune lampadine erano fuori sede e che il connettore aveva un po' di gioco. Si rimettono tutte le lampadine a posto e si effettua una prova. Nonostante la sostituzione delle lampadine, il problema persiste.

4. Problema persistente e soluzione finale

Dopo aver constatato che il cavetto era in una posizione leggermente fuori dalla sua sede originale, si rimettono a posto i pin dei piccoli connettori e si cambiano le lampadine. Infine, si riesce a risolvere il problema e si procede al rimontaggio di tutto. Il video si conclude con l'autore che si scusa per non essere riuscito ad andare oltre al connettore giallo e si saluta i suoi spettatori.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video