Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione del fusibile dell'aria condizionata dell Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Elettro Ventola
Operazione: Sostituzione del fusibile dell'aria condizionata dell Ford Fiesta

Se nella nostra Ford Fiesta l'aria condizionata non svolge la sua funzione, l'acqua del circuito di raffreddamento sale eccessivamente di temperatura e la ventola del clima non funziona, prima di procedere a sostituire i componenti o a ricaricare il circuito del climatizzatore, provate a sostituire il fusibile che protegge questi tre circuiti. Apriamo il cofano e fissiamolo con l' apposita astina, la scatola dei fusibili č posizionata accanto alla batteria, sulla destra. Agendo sulle alette di fissaggio apriamo il coperchio: il fusibile che ci interessa č posizionato nella prima fila, in basso, reca impresso un numero "30" ed č di colore rosato. Togliamolo e sostituiamolo con uno nuovo.

Inserito il 2 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema comune della Ford Fiesta: l'acqua del circuito di raffreddamento che sale di temperatura, l'aria condizionata che non funziona e la ventola che non si accende.

Il tutorial di Maciarix č dedicato alla soluzione di un problema comune nella Ford Fiesta: l'acqua del circuito di raffreddamento che sale di temperatura, l'aria condizionata che non funziona e la ventola che non si accende. Prima di procedere con costose riparazioni, Maciarix consiglia di controllare il fusibile che protegge questi tre circuiti. Il fusibile si trova nella scatola dei fusibili, accanto alla batteria, ed č facilmente riconoscibile per il numero "30" impresso e il colore rosato.

2. Come sostituire il fusibile per risolvere il problema senza dover spendere cifre elevate per la riparazione.

Per sostituire il fusibile, basta estrarlo con delicatezza e sostituirlo con uno nuovo, che costa solo 2,50 euro. Una volta chiusa la scatola dei fusibili, basta accendere la macchina, attivare l'aria condizionata e verificare che la ventola riparta e l'aria condizionata torni a essere fredda. In questo modo si risolve il problema senza dover spendere cifre elevate per la riparazione.

3. Il tutorial di Maciarix utile per chiunque possieda una Ford Fiesta con problemi di raffreddamento, aria condizionata o ventola.

Maciarix invita i suoi spettatori a seguire il tutorial, che č utile per chiunque possieda una Ford Fiesta con problemi di raffreddamento, aria condizionata o ventola. Come sempre, Maciarix chiede di lasciare un mi piace e condividere il video, oltre a iscriversi al canale per non perdere i prossimi tutorial. Infine, Maciarix saluta tutti i suoi spettatori con un amichevole "Ciao a tutti da Maciarix".

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video