Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come rabboccare olio su ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VII, MK 7, Fiesta 7 - Anni 2017-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rabboccare olio su ford Fiesta

Vediamo come fare da se la manutenzione su una Ford Fiesta, per risparmiare sui costi. Per cominciare: tiriamo la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto (guida a sinistra), solleviamo il cofano anteriore e mettiamolo in sicurezza con l'astina in dotazione. Individuiamo il tappo del rabbocco del liquido (olio) posto sopra la testata del motore. Rabbocchiamo con apposito imbuto il liquido nella testata del motore e cosi via (chiudiamo il tappo). Infine controlliamo con apposita astina (utilizziamo un panno) il livello dell'olio motore. Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 17 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare la manutenzione di una Ford Fiesta

Il seguente articolo fornisce una guida su come effettuare la manutenzione di una Ford Fiesta. Il primo passo è tirare la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto, sollevare il cofano anteriore e metterlo in sicurezza con l'astina in dotazione. Successivamente, individuare il tappo del rabbocco del liquido (olio) posto sopra la testata del motore e rabboccare con apposito imbuto il liquido nella testata del motore. Infine, controllare con apposita astina il livello dell'olio motore e chiudere il cofano anteriore a fine manutenzione.

2. Come controllare il livello dell'olio del motore

L'olio del motore è essenziale per permettere all'auto di funzionare in modo fluido ed efficiente. Prima di controllarlo, servirà un panno privo di lanugine e il giusto olio per il motore della tua auto. Se il livello dell'olio è basso, noterete una spia accesa sul cruscotto. Per controllarlo, parcheggiare su un terreno piano e far raffreddare il motore per circa 10 minuti. Poi, aprire il cofano, raggiungere la parte inferiore del cruscotto e tirare la leva. Estrarre l'astina di livello e pulirla con un panno privo di lanugine. Reinserirlo completamente, estrarlo nuovamente e guardare con attenzione l'estremità. Il livello dell'olio è al minimo? Servirà aggiungerne dell'altro.

3. Come aggiungere l'olio al motore

Per aggiungere l'olio, svitare il tappo di riempimento riportando lo stesso simbolo della spia presente sul cruscotto. Versare lentamente un po' di olio utilizzando un imbuto per evitare fuoriuscite. Continuare a controllare il livello con l'astina e versare l'olio in piccole quantità per evitare traboccamenti. Una volta finito, riavvitare saldamente il tappo di riempimento e chiudere il cofano. Tienilo con una mano e rilascia l'asta con l'altra mano. Abbassare il cofano, quindi rilasciarlo a 30 cm dalla carrozzeria per bloccarlo. Controllare che il cofano sia a filo con la carrozzeria e assorbire subito eventuali fuoriuscite con un panno.

4. L'importanza di utilizzare l'olio adatto alla propria auto

Infine, è importante ricordare che i livelli dell'olio oltre il massimo possono danneggiare il motore e l'uso di un olio errato potrebbe rendere nulla la garanzia. Per questo motivo, è fondamentale utilizzare sempre l'olio adatto alla propria auto. In caso di dubbi o domande, è possibile consultare il manuale d'uso o contattare un Ford Partner di fiducia per ricevere assistenza.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video