Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare e montare l'autoradio dvd su un Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare e montare l'autoradio dvd su un Ford Focus

Come smontare e montare l'autoradio dvd su un Ford Focus? Vediamo come eseguire lo smontaggio: spegniamo l'autoradio, poi utilizziamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo dell'automobile. Infiliamo le chiavette ai lati del rivestimento dello stereo; tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video (dopo il click di blocco delle chiavette) ed estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo il nuovo autoradio dvd con apposito contenitore in metallo (colleghiamo i morsetti dell'alimentazione.

Inserito il 1 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e montaggio di un'autoradio DVD su una Ford Focus

Il video mostra come smontare e montare un'autoradio DVD su una Ford Focus. Per lo smontaggio, si utilizzano le chiavette in metallo originali o aftermarket per rimuovere lo stereo dell'auto. Si scollegano i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna e si estrae l'autoradio. Per il montaggio del nuovo autoradio DVD, si utilizza un contenitore in metallo e si collegano i morsetti dell'alimentazione.

2. Adattamento della consolle dell'auto per l'autoradio DVD

Il video mostra anche come adattare la consolle dell'auto per far entrare l'autoradio DVD. Per farlo, si rimuovono il cenicero, il climatizzatore, il reloj e gli interruttori dell'auto. Si rimuove anche la presa del mechero, che può essere difficile da togliere. Successivamente, si utilizza la maschera di riempimento in poliestere a due componenti per riempire gli spazi vuoti e adattare l'autoradio alla consolle dell'auto.

3. Applicazione della maschera di riempimento e verniciatura del marco dell'autoradio

Durante il processo di adattamento, la maschera di riempimento viene applicata al marco dell'autoradio e viene levigata per renderla uniforme. Tuttavia, la maschera di riempimento può essere difficile da rimuovere una volta asciutta. Infine, il marco dell'autoradio viene verniciato per renderlo uniforme e integrato nella consolle dell'auto.

4. Il risultato finale dell'adattamento dell'autoradio DVD all'auto

Nonostante il processo di adattamento sia complesso, il risultato finale è un'autoradio DVD integrata nella consolle dell'auto. Il video offre un'utile guida per coloro che desiderano adattare l'autoradio DVD alla loro auto.

5. Adattamento di una radio Android 8.1 su un'auto senza radio originale

Il video mostra il processo di adattamento di una radio Android 8.1 su un'auto che non ha una radio originale. Il protagonista del video mostra come ha dovuto cercare i cavi che gestiscono il sistema audio dell'auto e come li ha collegati alla nuova radio. Durante il processo, ha dovuto rimuovere alcuni cavi che non sarebbero stati utilizzati. Dopo aver collegato la nuova radio, ha dovuto effettuare alcune prove per verificare che funzionasse correttamente.

6. Le funzionalità della nuova radio e il suo posizionamento nella consolle centrale dell'auto

La nuova radio ha molte funzionalità, come la possibilità di connettersi a Internet e utilizzare applicazioni come YouTube. Inoltre, ha la capacità di cambiare i colori dei pulsanti per adattarsi all'illuminazione dell'auto. La radio è stata posizionata nella consolle centrale dell'auto e, sebbene sia entrata un po' stretta, funziona perfettamente.

7. Sostituzione della base dell'antenna e adattatore per l'antenna GPS

Il protagonista del video ha anche mostrato come ha dovuto sostituire la base dell'antenna dell'auto, che era rotta. Ha anche mostrato come ha aggiunto un adattatore per l'antenna GPS. Tuttavia, non è stato in grado di far funzionare i pulsanti del volante dell'auto con la nuova radio.

8. La nuova radio in funzione e un possibile live streaming per rispondere alle domande dei follower.

Il video termina con il protagonista che mostra la nuova radio in funzione e annuncia un possibile live streaming in cui potrebbe rispondere alle domande dei suoi follower. In generale, la nuova radio ha migliorato notevolmente il sistema audio dell'auto e ha aggiunto molte funzionalità moderne.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video