Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituire autoradio ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituire autoradio ford Focus

Vogliamo montare un nuovo autoradio al posto dell'originale? Vediamo lo smontaggio su Ford Focus. Per smontare lo stereo della Focus utilizziamo le chiavette in metallo originali o aftermarket. Infiliamo le chiavette negli spazi posti sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Se dobbiamo montare un'autoradio di marca generica ci vuole un adattatore. Montiamo la cornice in plastica e colleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Infiliamo e blocchiamo il nuovo autoradio.

Inserito il 3 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello stereo originale e installazione di un'autoradio aftermarket su Ford Focus

Il video mostra come smontare lo stereo originale di una Ford Focus per installare un'autoradio aftermarket. Vengono utilizzate delle chiavette in metallo per rimuovere lo stereo dalla sua posizione, facendo attenzione ai vari cablaggi. Se si vuole installare un'autoradio di marca generica, è necessario acquistare un adattatore. Dopo aver montato la cornice in plastica e collegato i morsetti dell'alimentazione, si può inserire il nuovo autoradio e bloccarlo.

2. Procedure per l'installazione di un'autoradio aftermarket su Ford Focus

Per effettuare l'installazione dell'autoradio, è necessario acquistare delle chiavette in metallo che si inseriscono negli spazi posti sul rivestimento in plastica dello stereo. Una volta estratto l'autoradio, bisogna scollegare i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna. Se si vuole installare un'autoradio di marca generica, è necessario acquistare un adattatore. Dopo aver montato la cornice in plastica e collegato i morsetti dell'alimentazione, si può inserire il nuovo autoradio e bloccarlo.

3. Installazione dell'autoradio con cavi specifici per la Ford Focus e i comandi al volante

Per installare l'autoradio, è necessario acquistare dei cavi specifici per il collegamento dello stereo alla Ford Focus e per l'utilizzo dei comandi al volante. Inoltre, è necessario acquistare una piastra di montaggio doppio DIN. È importante scegliere il cavo specifico per la marca dell'autoradio che si vuole installare. Una volta collegati tutti i cavi, è possibile inserire l'autoradio e verificare il funzionamento dei comandi al volante.

4. Consigli per un'installazione corretta dell'autoradio su Ford Focus

Per una corretta installazione dell'autoradio, è importante fare attenzione ai vari cablaggi e assicurarsi che siano tutti collegati correttamente. Inoltre, è importante che i cavi siano ben nascosti per evitare difficoltà nel montaggio dell'autoradio o della facia. È possibile acquistare un microfono esterno per utilizzare le funzioni di vivavoce dell'autoradio. Una volta terminato il montaggio, l'autoradio funziona correttamente e i comandi al volante sono utilizzabili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video