Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio autoradio cruscotto Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio cruscotto Ford Focus

Vediamo la sostituzione dell'autoradio su una Ford Focus. Per sostituire l'autoradio dell'automobile dobbiamo usare le chiavette di rimozione che troviamo insieme all'autoradio. Infiliamo le chiavette ai lati dell'autoradio: sblocchiamo la stessa e tiriamo verso l'esterno. Stacchiamo l'autoradio con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Colleghiamo l'alimentazione dietro alla nuova autoradio, poi fissiamo la stessa nella plancia centrale. Dopo aver montato la nuova autoradio nella plancia centrale della Focus, non ci resta che accendere il quadro strumenti e testarne il funzionamento.

Inserito il 3 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio di una Ford Focus

Il video mostra come sostituire l'autoradio di una Ford Focus. Utilizzando le chiavette di rimozione fornite con l'autoradio, si sblocca l'unità elettronica e la si estrae. Successivamente si scollegano i cavi di alimentazione e antenna e si collega la nuova autoradio. Dopo aver fissato l'autoradio nella plancia centrale, si accende il quadro strumenti per testare il funzionamento.

2. Acquisto dei componenti necessari per l'installazione della nuova autoradio

Per installare una nuova autoradio, è necessario acquistare una nuova unità elettronica, un cavo di collegamento e un adattatore per l'antenna. I due cavi di collegamento vengono uniti insieme, facendo corrispondere i colori dei fili. L'adattatore per l'antenna viene collegato all'antenna originale dell'auto e avvolto con del nastro isolante per evitare che si scollega. Si inserisce la nuova autoradio nella sleeve e si fissa il tutto alla plancia centrale.

3. Inserimento della sleeve e collegamento dei fili per la nuova autoradio

La sleeve della nuova autoradio viene inserita nell'apertura della plancia centrale, e i fili di collegamento e l'antenna vengono fatti passare attraverso la sleeve. Si rimuove la plastica di rivestimento della nuova autoradio e si collega il tutto. Si fissa il kit di copertura intorno all'autoradio per proteggerla e si spinge il tutto nella sleeve. La nuova autoradio viene bloccata in posizione e testata per verificarne il funzionamento.

4. Utilità del video per l'installazione della nuova autoradio

Il video è utile per chi vuole sostituire la propria autoradio con una nuova unità elettronica. Il processo richiede l'acquisto di alcuni componenti aggiuntivi, come il cavo di collegamento e l'adattatore per l'antenna. La nuova autoradio viene fissata alla plancia centrale dell'auto, utilizzando il kit di copertura per proteggerla. Il video fornisce una guida passo-passo per l'installazione della nuova autoradio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video