Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio autoradio dal cruscotto Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio dal cruscotto Focus

Come sostituire la radio danneggiata su Focus? Vediamo lo smontaggio delle plastiche e della radio. Per cominciare rimuoviamo la plastica di copertura posta sotto la radio, poi svitiamo le viti poste sotto di essa. Smontiamo la cornice di rivestimento con una leva in plastica (dove sono presenti le bocchette dell'areazione): scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna), stacchiamola dalla plancia centrale insieme alla radio. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati della radio, rimuoviamo la parte posteriore a fine rimozione delle viti. Montiamo una nuova autoradio originale.

Inserito il 2 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della radio originale di una Ford Focus del 2012 con una nuova autoradio

Il video mostra come sostituire la radio di un Ford Focus del 2012 con una nuova autoradio originale. Per iniziare, bisogna rimuovere la plastica di copertura posta sotto la radio e svitare le viti sotto di essa. Successivamente, bisogna scollegare i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna e staccare la cornice di rivestimento dalla plancia centrale insieme alla radio. Infine, bisogna svitare le viti di serraggio poste ai lati della radio e montare la nuova autoradio.

2. Sostituzione del sistema di infotainment di una Ford Focus del 2012 con il nuovo Ford Sync 3 display

Il fondatore di Navi upgrade comm, Brian Lovelace, mostra come sostituire il sistema di infotainment di una Ford Focus del 2012 con il nuovo Ford Sync 3 display. Dopo aver tolto il modulo audio di controllo, Lovelace smonta il vecchio display e lo sostituisce con il nuovo. Successivamente, rimuove il pannello attorno al cambio per accedere al modulo Sync e lo sostituisce con il nuovo sistema. Infine, monta il nuovo modulo e lo fissa con le viti.

3. Smontaggio del vecchio sistema di infotainment di una Ford Focus del 2012 e sostituzione con un nuovo sistema

Il video mostra come smontare il vecchio sistema di infotainment di una Ford Focus del 2012 e sostituirlo con un nuovo sistema. Per fare ciò, bisogna rimuovere la plastica di copertura posta sotto la radio e svitare le viti sotto di essa. Successivamente, bisogna scollegare i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna e staccare la cornice di rivestimento dalla plancia centrale insieme alla radio. Infine, bisogna svitare le viti di serraggio poste ai lati della radio e montare la nuova autoradio.

4. Sostituzione del vecchio sistema di infotainment di una Ford Focus del 2012 con il nuovo sistema Ford Sync 3 display

Il video mostra come sostituire il vecchio sistema di infotainment di una Ford Focus del 2012 con un nuovo sistema Ford Sync 3 display. Dopo aver tolto il modulo audio di controllo, Lovelace smonta il vecchio display e lo sostituisce con il nuovo. Successivamente, rimuove il pannello attorno al cambio per accedere al modulo Sync e lo sostituisce con il nuovo sistema. Infine, monta il nuovo modulo e lo fissa con le viti.

5. Aggiornamento del sistema di infotainment di una Ford Focus SE del 2012 con un nuovo schermo e il sistema Sync 3

Il video mostra come aggiornare il sistema di infotainment di una Ford Focus SE del 2012. Il primo passaggio consiste nel rimuovere il vecchio schermo e sostituirlo con uno più grande che supporta il sistema Sync 3. Successivamente, viene mostrato come reinstallare tutti i componenti elettronici, come ad esempio i connettori USB e il modulo di controllo dell'alimentazione.

6. Programmazione del nuovo modulo di controllo dell'alimentazione utilizzando un dongle OBD2 a doppio bus CAN

Dopo aver riavviato il sistema, l'autore del video mostra come programmare il nuovo modulo di controllo dell'alimentazione utilizzando un dongle OBD2 a doppio bus CAN. In particolare, viene mostrato come caricare i file di configurazione corretti per il sistema Sync 3 e come impostare il bus CAN in modalità ad alta velocità.

7. Personalizzazione del sistema Sync 3, cambiando lo sfondo dello schermo e attivando la funzione di controllo vocale

Infine, viene mostrato come personalizzare il sistema Sync 3, ad esempio cambiando lo sfondo dello schermo e attivando la funzione di controllo vocale. Il video fornisce una guida dettagliata su come eseguire questi passaggi, rendendo l'aggiornamento del sistema di infotainment della Ford Focus SE del 2012 un'operazione relativamente semplice.

8. Guida dettagliata su come aggiornare il sistema di infotainment di una Ford Focus SE del 2012 con il sistema Sync 3.

In sintesi, il video mostra come aggiornare il sistema di infotainment di una Ford Focus SE del 2012, sostituendo il vecchio schermo con uno più grande e aggiornando il modulo di controllo dell'alimentazione. Viene mostrato come programmare il nuovo modulo utilizzando un dongle OBD2 a doppio bus CAN e come personalizzare il sistema Sync 3. Il video fornisce una guida dettagliata su come eseguire questi passaggi.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video