Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio autoradio ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio ford Focus

Smontaggio di un'autoradio su una Ford Focus? Vediamo come si smonta. Smontiamo la plastica di rivestimento dell'autoradio con una leva in plastica (posto sotto l'autoradio), stacchiamola dalla plancia centrale. Rimuoviamo le clips rimaste sulla plancia e montiamole sopra il rivestimento. Svitiamo le viti ai lati dell'autoradio ed estraiamolo dalla plancia (scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna). Montiamo il nuovo autoradio insieme ai morsetti elettrici, avvitiamo le viti di serraggio. Montiamo la copertura in plastica sopra la plancia. Accendiamo l'autoradio e verifichiamo il funzionamento.

Inserito il 8 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video e al problema dell'autoradio della Ford Focus

Il video mostra come smontare l'autoradio da una Ford Focus del 2006. Il motivo del lavoro è un problema al CD changer che sta scaricando la batteria. Il video fornisce anche una lista dei problemi più comuni con le autoradio della Ford Focus, disponibile sul sito web dell'autore del video.

2. Procedura di smontaggio dell'autoradio della Ford Focus

Per iniziare lo smontaggio, si utilizza una leva in plastica per rimuovere la plastica di rivestimento dell'autoradio. Si staccano le clips dalla plancia centrale e si svitano le viti ai lati dell'autoradio. Si estrae l'autoradio dalla plancia e si scollegano i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna.

3. Installazione di un nuovo autoradio nella Ford Focus

Dopo aver rimosso l'autoradio, si può procedere all'installazione di uno nuovo. Si monta il nuovo autoradio con i morsetti elettrici e si avvitano le viti di serraggio. Si monta la copertura in plastica sopra la plancia e si accende l'autoradio per verificare il funzionamento.

4. Panoramica dei servizi offerti dal sito web dell'autore del video

Il video fornisce anche una panoramica dei servizi offerti dal sito web dell'autore, che include una vasta libreria di guide per la rimozione e la riparazione delle autoradio. Inoltre, il video fornisce informazioni su come rimuovere l'antenna e il connettore principale della vecchia autoradio.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video