Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare la serratura posta nel portellone di un Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Serratura
Operazione: Come smontare la serratura posta nel portellone di un Ford Fiesta

Come smontare la serratura posta nel portellone di un Ford Fiesta? Vediamo in come smontarla. Apriamo e solleviamo il portellone della nostra auto; con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio poste nel pannello in plastica (intorno al portellone). Rimuoviamo la plastica posta sul portellone del vano bagagli (aiutiamoci con una leva in plastica o in metallo) e scolleghiamo eventuali morsetti dell'alimentazione. Smontiamo la serratura difettosa e rimontiamone una nuova. Procediamo allo stesso modo per il rimontaggio delle plastiche e dei pezzi annessi procedendo a ritroso le operazioni di smontaggio.

Inserito il 13 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della plastica del portellone di una Ford Fiesta

Il video mostra come smontare la plastica del portellone di una Ford Fiesta. Per farlo, bisogna aprire il portellone e svitare le tre viti a croce che si trovano intorno alla plastica. Successivamente, con una leva in plastica o in metallo, bisogna rimuovere la plastica posta sul portellone del vano bagagli e scollegare eventuali morsetti dell'alimentazione.

2. Sostituzione della serratura difettosa

Una volta rimossa la plastica, si può procedere allo smontaggio della serratura difettosa. Dopo averla rimossa, si può rimontare una nuova serratura. Successivamente, si può procedere al rimontaggio delle plastiche e dei pezzi annessi, seguendo le operazioni di smontaggio in ordine inverso.

3. Operazioni per rimuovere la plastica del portellone

Per rimuovere la plastica del portellone, bisogna svitare le viti a croce e rimuovere la plastica con una leva. Inoltre, bisogna scollegare eventuali morsetti dell'alimentazione. Dopo aver smontato la serratura difettosa, si può rimontarne una nuova e procedere al rimontaggio delle plastiche e dei pezzi annessi.

4. Accesso alla serratura del portellone

Per accedere alla serratura del portellone, bisogna rimuovere la plastica che la copre. Questo si può fare svitando le viti a croce e rimuovendo la plastica con una leva. Inoltre, bisogna scollegare eventuali morsetti dell'alimentazione. Dopo aver sostituito la serratura difettosa, si può rimontare la plastica seguendo le operazioni di smontaggio in ordine inverso.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video