Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontare l'autoradio di una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare l'autoradio di una Ford Focus

Volete smontare l'autoradio della vostra Ford Focus e non sapete come procedere? Vediamo in questo video come smontare lo stereo originale in questione. Smontiamo la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica (dove sono presenti le manopole dell'aerazione) stacchiamola dalla plancia centrale. Una volta che lo stereo è libero da vincoli: andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo lo stereo e sconnettiamo i morsetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio, procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio.

Inserito il 9 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial sull'installazione di un sistema multimediale Android su una Ford Focus.

Il video mostra come smontare l'autoradio originale di una Ford Focus per sostituirlo con un sistema multimediale Android. Nel video viene mostrata la scatola del nuovo sistema multimediale, che include i cavi principali, il cavo della telecamera, il cavo USB, l'adattatore Wi-Fi, l'antenna GPS e il cavo dell'iPod. Non ci sono documenti cartacei come una guida utente.

2. Rimozione dell'autoradio originale e preparazione per l'installazione del nuovo sistema.

Per installare il nuovo sistema, è necessario rimuovere la copertura frontale dell'autoradio originale. Non ci sono viti, ma solo clip. Successivamente, è necessario rimuovere i cavi principali, l'antenna e il cavo dell'antenna GPS. Il cavo dell'antenna GPS deve essere passato dietro il cruscotto per raggiungere l'antenna interna.

3. Installazione del nuovo sistema multimediale e fissaggio con le viti.

Per l'antenna, è necessario acquistare un adattatore. Il nuovo sistema multimediale può essere installato al posto dell'autoradio originale e fissato con quattro viti. Infine, la copertura principale può essere rimessa in posizione.

4. Sostituzione completa dell'autoradio originale con il nuovo sistema multimediale Android.

Il video mostra come sostituire l'autoradio originale di una Ford Focus con un sistema multimediale Android. Sebbene non ci siano documenti cartacei come una guida utente, il video fornisce tutte le informazioni necessarie per l'installazione.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video