Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si installa l'autoradio Android sulla Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Come si installa l'autoradio Android sulla Ford Focus?

Per poter installare l'autoradio Android sulla Ford Focus bisogna innanzitutto rimuovere la vecchia radio. Per farlo bisogna fare leva con un cacciavite e sollevare la copertura in plastica che avvolge il display. Dopo averla rimossa tutte le viti sottostanti dovranno essere allentate, permettendo all'autoradio di essere estratta sganciandone i connettori. A questo punto sarà possibile inserire la mascherina della nuova radio nel proprio alloggiamento e collegare i cavi alla parte posteriore del nuovo autoradio come mostrato in video. Infine, la nuova radio potrà essere inserita e fissata con i relativi bulloni.

Inserito il 4 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello stereo originale della Ford Focus con uno stereo Android da 9 pollici

Il video tutorial mostra come sostituire lo stereo originale della Ford Focus di seconda generazione con uno stereo Android da 9 pollici. Per iniziare la sostituzione, è necessario rimuovere la vecchia radio con un cacciavite e sollevare la copertura in plastica che avvolge il display. Dopo aver rimosso le viti sottostanti, l'autoradio può essere estratta sganciando i connettori. Successivamente, si può inserire la mascherina della nuova radio nel proprio alloggiamento e collegare i cavi alla parte posteriore del nuovo autoradio. Infine, la nuova radio può essere fissata con i relativi bulloni.

2. Passaggio dei cavi USB e perdita dei comandi al volante

Per passare i cavi USB della nuova radio, è necessario rimuovere il pannello sotto il condizionatore. In questo modo, si possono alloggiare le prese USB della radio e gli adattatori che permettono di trasformare il cavo originale della macchina in formato ISO universale per tutte le autoradio. Questo adattatore, sebbene economico, comporta la perdita dei comandi al volante e alcune funzionalità di controllo della macchina. Una volta collegati i cavi, si può procedere alla chiusura del pannello.

3. Installazione dell'antenna GPS e della retrocamera

Inoltre, per il navigatore, si può installare l'antenna GPS, che viene appoggiata in uno dei due scompartimenti. Per la retrocamera, invece, si può installare il cavo ma lasciarlo momentaneamente in stand by, in attesa di installare definitivamente la telecamera in un secondo momento. Una volta passati i cablaggi, si può procedere con il posizionamento della mascherina e la chiusura del pannello.

4. Passaggio della radio attraverso la mascherina e fissaggio con i bulloni

Infine, si può procedere con il passaggio della radio attraverso la mascherina posta sulla plancia. Una volta posizionata la radio, si può fissare con i relativi bulloni e procedere alla chiusura del pannello. In questo modo, si completa la sostituzione dello stereo originale della Ford Focus con uno stereo Android da 9 pollici.

5. Collegamento dei cablaggi e test del funzionamento della radio

Il video mostra il passaggio successivo dell'installazione di un kit radio Android su una Ford Focus. In questo video, viene mostrato come collegare i cablaggi e posizionare la mascherina. Viene anche mostrato come connettere l'antenna della radio e la retrocamera, che è già stata cablata in precedenza. Il video termina con un test del funzionamento della radio, che funziona perfettamente.

6. Assistente non collaborativo ma installazione completa senza danni

Nel video, l'assistente non è molto collaborativo, ma gli autori del video riescono comunque a tirare tutti i cablaggi e posizionare la mascherina senza romperla. Viene anche mostrato come collegare l'antenna della radio e la retrocamera, che è già stata cablata in precedenza. L'antenna viene collegata per ultima perché il cavo è corto.

7. Collegamento del cablaggio da telecom e test del funzionamento della radio

Viene mostrato come collegare il cablaggio da telecom e come identificare il morsetto giusto. Viene anche mostrato come collegare l'antenna della radio e come testare il funzionamento della radio. Il video termina con un test del funzionamento della radio, che funziona perfettamente.

8. Installazione facile e incorporata, promessa di un prossimo video sulla retrocamera e le prese USB

Il video mostra come l'installazione del kit radio Android su una Ford Focus sia facile e che l'impianto sembra tutto incorporato. La plancia definisce perfettamente il cruscotto e l'impianto audio della Focus è abbastanza buono. Il video termina con una richiesta di like e commenti sui social media e una promessa di pubblicare un altro video in cui verrà mostrata l'installazione della retrocamera e la sistemazione delle prese USB.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video