Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come sostituire la lampadina dello specchietto su Ford Kuga

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampadina dello specchietto su Ford Kuga

Oggi andremo a vedere in questo video molto dettagliato come sostituire la luce dello specchietto sulla nostra Ford Kuga. Per prima cosa spostiamo tutto il vetro dello specchietto verso l'interno (usiamo l'apposito pulsante che troviamo all'interno dell'abitacolo, non facciamolo manualmente perché c'è il rischio di fare molti danni)a sto punto riusciremo a vedremo il portalampade, con un cacciavite andiamo con molta delicatezza a sganciare il portalampada cosi da poter tararlo fuori ( per tirarlo fuori inseriamo le dita e cerchiamo di tirarlo verso di noi) a sto punto possiamo sostituire la lampadina (basta tirarla e si sgancerà).

Inserito il 24 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la luce dello specchietto retrovisore della Ford Kuga

Il video mostra come sostituire la luce dello specchietto retrovisore della Ford Kuga. Per prima cosa, bisogna spostare il vetro dello specchietto verso l'interno utilizzando l'apposito pulsante presente nell'abitacolo. Successivamente, si può vedere il portalampada, che viene sganciato delicatamente con un cacciavite per poter tirarlo fuori e sostituire la lampadina.

2. Come cambiare la luce dei "charcos" della Ford Kuga

In un secondo momento, il video mostra come cambiare la luce dei cosiddetti "charcos" della Ford Kuga. Per farlo, bisogna aprire il cristallo dello specchietto e manipolare la parte interna, dove si trova il portalampada. Questo viene estratto con facilità, tirando delicatamente i cavi che lo tengono in posizione. La bombilla viene poi sostituita e si può procedere al rimontaggio.

3. La sostituzione della luce del portellone posteriore della Ford Kuga

Il terzo paragrafo del riassunto riguarda la sostituzione della luce del portellone posteriore della Ford Kuga. Anche in questo caso, si tratta di una procedura semplice che prevede l'estrazione del portalampada, la sostituzione della bombilla e il rimontaggio. È importante fare attenzione alla polarità della lampadina, per evitare problemi di funzionamento.

4. Verificare il corretto funzionamento delle luci sostituite

Infine, il video mostra come verificare il corretto funzionamento delle luci sostituite, sia quella dello specchietto retrovisore, sia quelle dei "charcos" e del portellone posteriore. In ogni caso, la procedura è semplice e richiede solo un po' di pazienza e attenzione. Il video offre un'utile guida per chiunque voglia sostituire le luci della propria Ford Kuga in modo autonomo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video