Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come si sostituisce la lampadina dello specchietto della Ford Kuga?

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga MK 2, C520 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina dello specchietto della Ford Kuga?

Per poter sostituire la lampadina dello specchietto retrovisore esterno della Ford Kuga bisogna andare a fare leva sotto al vetro dello specchietto, in modo che questo possa essere estratto dall'interno della propria calotta. Una volta che il vetro sarà stato rimosso, si potranno svitare le viti che fissano il fanalino al cui interno si trova la lampadina. Rimuovendo quindi il fanalino, sarà possibile scollegare la lampadina dal connettore, in modo che venga sostituita con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà inserire la lampadina nel fanalino, fissandolo e montando di nuovo anche la parte in vetro.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina dello specchietto retrovisore esterno della Ford Kuga

In questo video di Ondr Modrio, viene spiegato come sostituire la lampadina dello specchietto retrovisore esterno della Ford Kuga. Per farlo, è necessario fare leva sotto al vetro dello specchietto per estrarlo dalla calotta. Successivamente, si possono svitare le viti che fissano il fanalino al cui interno si trova la lampadina e rimuoverlo per sostituire la vecchia lampadina con una nuova. Dopo aver fatto la sostituzione, si può rimontare il fanalino e il vetro.

2. Upgrade delle luci del puddle con un pannello a LED per diverse vetture Ford

Nel video viene mostrato anche come effettuare un upgrade delle luci del puddle, passando da una normale lampadina T5 a un pannello a LED con 18 LED. Questo upgrade è applicabile a diverse vetture Ford, come la Grand Cmax, la Focus, la Escape, la Mondeo e la S Max. Il costo del pannello a LED è di 12,99 sterline per una coppia.

3. Le quattro sezioni del video: sostituzione della lampadina, scelta del pannello a LED, design interno della lampada, procedura di sostituzione

Il video è diviso in quattro sezioni: la prima parla di come il manuale della Ford suggerisce di sostituire la lampadina, la seconda parla della scelta del pannello a LED, la terza descrive il design interno della lampada e la quarta spiega come effettuare la sostituzione della lampadina.

4. Procedura di rimozione del vetro dello specchietto retrovisore esterno per accedere alla lampada

Per effettuare la sostituzione della lampadina, è necessario rimuovere il vetro dello specchietto retrovisore esterno. Questo può essere un po' complicato, ma con attenzione e delicatezza si può fare senza danneggiare il vetro. Una volta rimosso il vetro, si può accedere alla lampada e sostituire la vecchia lampadina con quella nuova. Infine, si può rimontare il fanalino e il vetro dello specchietto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video