Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Sostituzione della lampadina della freccia dello specchietto della Ford Kuga 2

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Sostituzione della lampadina della freccia dello specchietto della Ford Kuga 2

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno della Ford Kuga di seconda generazione. Come prima cosa andiamo ad abbassare completamente il vetro dello specchietto retrovisore esterno, agendo dai comandi che troviamo sulla portiera; dopodiché andiamo a rimuovere la lampadina della freccia del portalampada, estraendolo con una pinza sottile, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina a bulbo con quella nuova, per poi reinserire il cavo e il portalampada all'interno della plafoniera della freccia.

Inserito il 30 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno della Ford Kuga di seconda generazione

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno della Ford Kuga di seconda generazione. Per prima cosa, bisogna abbassare completamente il vetro dello specchietto retrovisore esterno attraverso i comandi sulla portiera. Successivamente, si deve rimuovere la lampadina della freccia del portalampada con una pinza sottile e sostituirla con una nuova. Infine, si reinserisce il cavo e il portalampada all'interno della plafoniera della freccia.

2. Sostituzione della lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno della Ford Kuga senza smontare l'intera lente

Il video mostra un modo semplice per sostituire la lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno della Ford Kuga senza dover smontare l'intera lente. Per accedere alla lampadina, si deve inclinare lo specchietto verso il basso per ottenere uno spazio sufficiente in alto. Quindi, si tirano su i fili di alimentazione per accedere alla lampadina. Dopo aver sostituito la lampadina con una nuova, si deve reinserirla nella lente e riposizionare lo specchietto nella sua posizione originale.

3. Procurarsi una nuova lampadina a bulbo per la sostituzione della vecchia

Il tutorial consiglia di procurarsi una nuova lampadina a bulbo da sostituire con quella vecchia. Una volta ottenuto l'accesso alla lampadina, si deve estrarla con una presa delicata e sostituirla con quella nuova. Dopo aver posizionato la nuova lampadina, si deve reinserire il cavo e il portalampada nella plafoniera della freccia. Non ci sono particolari difficoltà nell'eseguire questa operazione.

4. Sostituzione della lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno della Ford Kuga in modo semplice e veloce

In conclusione, il video tutorial mostra come sostituire la lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno della Ford Kuga di seconda generazione in modo semplice e veloce. Non è necessario smontare l'intera lente, ma basta inclinare lo specchietto verso il basso per accedere alla lampadina. Dopo aver sostituito la lampadina con una nuova, si deve reinserirla nella lente e riposizionare lo specchietto nella sua posizione originale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video