Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Ford Mondeo

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Ford Mondeo

Vediamo come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Ford Mondeo. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Troviamo il tappo d'ispezione del faro e rimuoviamolo (rimuoviamo il faro dalla sua sede se abbiamo difficoltà a sostituire le lampadine). Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Rimontiamo tutti i pezzi smontati in precedenza e testiamo le luci.

Inserito il 29 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore di una Ford Mondeo

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Ford Mondeo. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore e trovare il tappo d'ispezione del faro. Rimuovendo il tappo o il faro stesso, è possibile estrarre le lampadine danneggiate e sostituirle con quelle nuove, assicurandosi che siano dello stesso tipo e della stessa misura. Una volta inserite le lampadine nei porta lampada, si può rimontare il faro e testare le luci.

2. Rimozione del grill anteriore per accedere alle lampadine del faro

Per accedere alle lampadine del faro, bisogna rimuovere il grill anteriore della Ford Mondeo. Ci sono due plastici bulloni da girare per aprire il grill e poi si può rimuovere il faro dalla sua sede. Una volta tolto il faro, si può aprire il coperchio nero che protegge le lampadine. Ci sono due nippers da premere per aprire il coperchio e accedere alle lampadine. È importante non toccare le lampadine con le mani nude, perché si rischia di danneggiarle.

3. Tipi di lampadine e procedura di sostituzione

Ci sono quattro tipi di lampadine all'interno del faro anteriore della Ford Mondeo. Per sostituirle, bisogna estrarre i porta lampada dal faro e rimuovere le lampadine vecchie con l'aiuto di un cacciavite. Successivamente, si possono inserire le lampadine nuove nei porta lampada e rimontare il faro. Una volta rimontato tutto, bisogna accendere le luci per verificare che funzionino correttamente.

4. Rimontaggio del grill anteriore dopo la sostituzione delle lampadine

Infine, per rimontare il grill anteriore, bisogna assicurarsi che i pin siano nella posizione corretta. Dopo aver inserito il grill, si possono ruotare i plastici bulloni per bloccarlo in posizione. Infine, bisogna accendere l'auto e verificare che le luci funzionino correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video