Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Ford Focus

Vediamo come sostituire le lampadine all'interno del faro anteriore di una Ford Focus. Solleviamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Troviamo il tappo d'ispezione del faro e stacchiamolo (se viene difficoltoso possiamo smontare il faro svitando le viti). Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Testiamo il funzionamento delle lampadine.

Inserito il 15 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Ford Focus del 2017

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Ford Focus del 2017. Per accedere al faro, occorre sollevare il cofano anteriore e rimuovere il tappo d'ispezione. In caso di difficoltà, si può anche smontare il faro svitando le viti. Una volta estratto il porta lampada dal faro, si può sostituire la lampadina danneggiata con una nuova, assicurandosi che sia della stessa tipologia e misura. Infine, si verifica il funzionamento delle lampadine.

2. Rimozione del faro e sostituzione della lampadina

Per rimuovere il faro e sostituire la lampadina, occorre rimuovere due viti, una in alto e una in basso, e sollevare il faro. Una volta rimosso il faro, si può rimuovere il tappo d'ispezione e la vecchia lampadina. Si inserisce la nuova lampadina, assicurandosi che sia della stessa tipologia e misura, e si rimette in posizione il porta lampada. Infine, si verifica il funzionamento delle lampadine.

3. Sostituzione della lampadina dal retro del faro anteriore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Focus del 2017, occorre rimuovere il tappo d'ispezione dal retro del faro. Si estrae quindi il porta lampada dal faro e si rimuove la vecchia lampadina con un cacciavite. Si inserisce la nuova lampadina, assicurandosi che sia della stessa tipologia e misura, e si rimette in posizione il porta lampada. Infine, si verifica il funzionamento delle lampadine.

4. Sostituzione della lampadina dopo aver rimosso il faro anteriore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Focus del 2017, occorre rimuovere il faro svitando le viti. Una volta estratto il faro, si può rimuovere il tappo d'ispezione e la vecchia lampadina. Si inserisce la nuova lampadina, assicurandosi che sia della stessa tipologia e misura, e si rimette in posizione il porta lampada. Infine, si verifica il funzionamento delle lampadine.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video