Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire il radiatore del riscaldamento abitacolo su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK IV, MK 4, Fiesta 4, Be91 - Anni 1996-2002
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come sostituire il radiatore del riscaldamento abitacolo su Ford Fiesta

Come sostituire il radiatore del riscaldamento abitacolo presente su una Ford Fiesta? Vediamo in questo video come eseguire lo smontaggio del radiatore nell'alloggio dedicato. Con un cacciavite svitiamo le viti del rivestimento in plastica posto sotto il parabrezza anteriore, poi, rimuoviamo con una leva il coperchio porta filtro (rimuoviamo la vaschetta dell'acqua se necessario). Rimuoviamo con un cacciavite il tappo di copertura ed estraiamo il radiatore dell'abitacolo (sconnettiamo i tubi di circolo). Inseriamo un nuovo radiatore di riscaldamento nel box. Infine rimontiamo il tappo del box e serriamo le viti. Chiudiamo il cofano motore a fine manutenzione.

Inserito il 21 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del radiatore del riscaldamento abitacolo su una Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire il radiatore del riscaldamento abitacolo su una Ford Fiesta. Innanzitutto, è necessario svitare le viti del rivestimento in plastica posto sotto il parabrezza anteriore e rimuovere il coperchio porta filtro. Successivamente, si deve rimuovere il tappo di copertura ed estrarre il radiatore dell'abitacolo, sconnettendo i tubi di circolo. Una volta rimosso il vecchio radiatore, si può inserire il nuovo radiatore di riscaldamento nel box e rimontare il tappo del box e le viti. Infine, si chiude il cofano motore a fine manutenzione.

2. Rimozione del radiatore del riscaldamento abitacolo su una Ford Fiesta

Per rimuovere il radiatore del riscaldamento abitacolo su una Ford Fiesta, è necessario svuotare il liquido di raffreddamento e rimuovere il pannello. Per rimuovere il pannello, si devono scollegare tutti i sensori e i fili che sono collegati ad esso e rimuovere la striscia di gomma. Successivamente, si rimuovono le viti del pannello e si rimuove l'espansione del serbatoio per facilitare la rimozione. Infine, si rimuovono le clip e si solleva il vecchio radiatore.

3. Accesso al radiatore del riscaldamento abitacolo su una Ford Fiesta

Per accedere al radiatore del riscaldamento abitacolo su una Ford Fiesta, si deve rimuovere il pannello e la copertura del radiatore. La copertura del radiatore è fissata da quattro viti, una per ogni angolo, e si deve utilizzare una chiave a tubo corta per rimuoverle. Una volta rimosse le viti, si solleva la copertura del radiatore e si rimuove il vecchio radiatore. Si deve prestare attenzione a scollegare tutti i tubi di circolo prima di rimuovere il radiatore.

4. Rimozione e sostituzione del radiatore del riscaldamento abitacolo su una Ford Fiesta

Per rimuovere il radiatore del riscaldamento abitacolo su una Ford Fiesta, è necessario rimuovere il pannello e la copertura del radiatore. Una volta rimossi, si deve sollevare il vecchio radiatore e scollegare tutti i tubi di circolo. Si deve prestare attenzione a rimuovere tutte le clip e i fili che sono collegati al radiatore prima di rimuoverlo. Una volta rimosso il vecchio radiatore, si può inserire il nuovo radiatore di riscaldamento nel box e rimontare il tappo del box e le viti. Infine, si chiude il cofano motore a fine manutenzione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video