Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Ford Fiesta 5

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Smontaggio del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Ford Fiesta 5

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Ford Fiesta quinta serie. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare la parte centrale del cruscotto, iniziando con la rimozione dell'autoradio; dopodiché rimuoviamo la plastica del tunnel centrale e la paratia che troviamo sotto il volante, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a smontare le viti laterali al radiatore, scollegando in seguito i tubi dello stesso; rimuoviamolo e sostituiamolo con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 25 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Ford Fiesta quinta serie.

La guida mostra come smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Ford Fiesta quinta serie. Si inizia col smontare la parte centrale del cruscotto, rimuovendo l'autoradio e la plastica del tunnel centrale. Si procede poi a smontare le viti laterali al radiatore e a scollegare i tubi dello stesso per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo.

2. Come accedere al panel di controllo della calefazione.

Per accedere al panel di controllo della calefazione, è necessario prima rimuovere l'equipaggiamento audio. Il panel di controllo ha due tornillos che devono essere rimossi per poterlo estrarre. Inoltre, si deve rimuovere il soffietto dell'aria e il panello del volante per poter accedere ai remaches che tengono il panello in posizione.

3. Come rimuovere il radiatore.

Una volta che il panello di controllo è stato rimosso, si può procedere a rimuovere il radiatore. Si deve rimuovere il supporto che tiene le tubazioni e poi scollegare le manguere che vanno alla parte anteriore del radiatore. Si deve prestare attenzione a come si rimuove il radiatore per evitare danni al tablero.

4. Autore della guida e raccomandazioni per evitare danni al veicolo.

La guida è stata realizzata da Luis Sánchez, che mostra passo dopo passo come smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Ford Fiesta quinta serie. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video