Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare la griglia anteriore di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Griglia
Operazione: Come smontare la griglia anteriore di una Ford Fiesta

Vediamo come smontare la mascherina del paraurti anteriore su una Ford Fiesta. Apprestiamoci a smontare le due griglie in plastica sulle due parti del paraurti (plastiche laterali dei fendinebbia). Con apposita leva in plastica andiamo a fare leva tra la cornice e il paraurti fino a far sganciare le plastiche della griglia. Una volta rimossa la griglia superiore, rimuoviamo la griglia dal paraurti inferiore. Rimontiamo le griglie nel paraurti dell'automobile; premiamo sulla stessa fino a farla bloccare nel paraurti (montiamo le due griglie insieme a quelle laterali dei fendinebbia). Controlliamo il corretto montaggio delle parti.

Inserito il 22 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle griglie del paraurti anteriore di una Ford Fiesta

Il video mostra come smontare la mascherina del paraurti anteriore di una Ford Fiesta. Per prima cosa, occorre rimuovere le due griglie in plastica sulle due parti del paraurti. Utilizzando una leva in plastica, si fa leva tra la cornice e il paraurti fino a far sganciare le plastiche della griglia. Una volta rimosse le griglie, si controlla il corretto montaggio delle parti.

2. Rimozione delle infill plates con l'uso dei punti di supporto

Per rimuovere le infill plates, è consigliabile rimuovere la Jackie card e utilizzare i punti di supporto sottostanti. Si consiglia di mettere dei tappetini sul pavimento per lavorare comodamente sotto l'auto. Inoltre, è necessario rimuovere una clip per ottenere un accesso migliore. Ci sono diversi clip da rimuovere sulla mascherina, ma una volta capito come fare, è relativamente facile.

3. Rimozione della mascherina principale del paraurti anteriore

La mascherina principale è la parte più difficile da rimuovere, poiché è spesso coperta di sporco e detriti stradali. Tuttavia, con un po' di pazienza e l'utilizzo di una vite, si possono rimuovere i vari clip e tirare la mascherina fuori. È importante fare attenzione a non graffiare la vernice dell'auto durante il processo di smontaggio.

4. Verniciatura delle infill plates per ottenere il colore desiderato

Infine, una volta rimosse tutte le parti, si può procedere a verniciare le infill plates per ottenere il colore desiderato. Si consiglia di utilizzare un primer per garantire una finitura uniforme. Una volta verniciate, le infill plates possono essere rimontate seguendo lo stesso procedimento inverso di smontaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video