Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituire il filtro del carburante Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Sostituire il filtro del carburante Ford Focus

Vediamo la sostituzione del filtro della benzina presente su una Ford Focus. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna e individuiamo il filtro della benzina come in video. Con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio affianco alla piastra posta attorno al filtro (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) e rimuoviamola dal sotto scocca. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Infine rimontiamo il nuovo filtro benzina (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo i perni appositi insieme alla piastra. Chiudiamo il cofano anteriore.

Inserito il 27 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro della benzina su una Ford Focus

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina su una Ford Focus. Il primo passo è sollevare l'auto su un ponte a colonna e individuare il filtro della benzina. Successivamente, con una chiave a bussola, si svitano i perni di serraggio affianco alla piastra posta attorno al filtro e si rimuove la piastra dal sotto scocca. Dopo aver smontato il vecchio filtro, si sostituisce con un nuovo filtro e si ricollegano i tubi e i cavetti.

2. Precauzioni da prendere prima di rimuovere il filtro della benzina

Il secondo passo consiste nel rimuovere il fusibile della pompa del carburante e far girare il motore fino a quando il carburante non è completamente esaurito dalle linee. Si consiglia di non fumare durante questa operazione perché il gas può esplodere.

3. Come rimuovere il filtro della benzina utilizzando uno strumento speciale

Il terzo passo è quello di utilizzare uno strumento speciale per rimuovere le clip di fissaggio del filtro della benzina. Si rimuovono le linee di carburante e si svita il bullone che tiene il filtro in posizione.

4. Come rimontare il nuovo filtro della benzina e chiudere il cofano anteriore

Infine, si rimonta il nuovo filtro della benzina e si serrano i perni appositi insieme alla piastra. Si consiglia di fare attenzione alla presenza di carburante che potrebbe fuoriuscire durante l'operazione. Una volta completata la sostituzione del filtro della benzina, si può chiudere il cofano anteriore.

5. Come rimuovere il vecchio filtro del carburante utilizzando una presa a 9/16 e un'estensione

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante su una vettura. Inizialmente, viene mostrato come rimuovere il filtro del carburante vecchio, utilizzando una presa a 9/16 e un'estensione. Durante la rimozione, è importante fare attenzione alla fuoriuscita di carburante e utilizzare dei panni per evitare di sporcarsi. Successivamente, viene mostrato come rimuovere le clip di fissaggio del filtro del carburante.

6. Come installare il nuovo filtro del carburante e verificare l'allineamento della freccia

Il video prosegue mostrando come installare il nuovo filtro del carburante. Viene mostrato come verificare che la freccia del nuovo filtro sia allineata con quella del vecchio filtro. Inoltre, viene mostrato come fissare il nuovo filtro al veicolo e come reinstallare le clip di fissaggio.

7. Come reinstallare il relè del carburante e ripristinare la pressione del carburante

Dopo aver installato il nuovo filtro del carburante, il video mostra come reinstallare il relè del carburante. Viene anche mostrato come far funzionare la pompa del carburante per ripristinare la pressione del carburante nelle tubazioni. Infine, viene mostrato come verificare se il motore funziona correttamente e come eliminare eventuali luci di avvertimento sul cruscotto.

8. Una guida passo passo per la sostituzione del filtro del carburante su una vettura

In conclusione, il video fornisce un'utile guida per la sostituzione del filtro del carburante su una vettura. Viene mostrato passo dopo passo come rimuovere il vecchio filtro, installare il nuovo filtro e ripristinare la pressione del carburante. Il video è utile per chiunque voglia effettuare una manutenzione del proprio veicolo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video