Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione del filtro gasolio su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione del filtro gasolio su Ford Fiesta

Arrivato il momento di sostituire l filtro del gasolio su Ford Fiesta. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna o apposito crick, individuiamo il filtro del gasolio come in video. Con chiave a bussola svitiamo il perno che serra il filtro (possiamo usare anche una chiave normale) posti vicino al contenitore dove è situato il filtro del gasolio. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Infine rimontiamo il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti); avvitiamo i perni presenti. Chiudiamo il cofano anteriore a fine montaggio.

Inserito il 15 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gasolio su una Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Ford Fiesta. Dopo aver sollevato l'auto su un ponte, si individua il filtro del gasolio e si svita il perno che lo tiene in posizione. Il vecchio filtro viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Successivamente, si rimonta il filtro e si avvitano i perni. Infine, si chiude il cofano anteriore.

2. Rimozione dell'airbox e dei tubi per la sostituzione del filtro del gasolio

Per sostituire il filtro del gasolio, è necessario rimuovere l'airbox e sganciare i tubi e i connettori che lo tengono in posizione. Si utilizza una chiave a bussola per svitare il perno che lo tiene in posizione. Il filtro viene sostituito con uno nuovo e si rimonta il tutto, avvitando i perni presenti. Infine, si chiude il cofano anteriore.

3. Precauzioni da prendere dopo la sostituzione del filtro del gasolio

È importante ricordare di portare il tempo gasolio prima di mettere in moto l'auto. Una volta che il filtro del gasolio è stato sostituito, si deve caricare il filtro con la pompetta presente alla sinistra della telecamera. Dopo aver caricato il filtro, si può mettere in moto l'auto per due minuti per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Guida passo passo per la sostituzione del filtro del gasolio su una Ford Fiesta

Il video è stato realizzato per mostrare come sostituire il filtro del gasolio su una Ford Fiesta. Il conduttore spiega passo per passo come procedere e fornisce alcuni consigli utili. Il video è stato creato per aiutare coloro che desiderano sostituire il filtro del gasolio della loro auto, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video