Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituzione specchietto esterno destro su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituzione specchietto esterno destro su Ford Focus

Vediamo come cambiare lo specchietto destro rotto alla nostra Ford Focus. Con una Leva rimuoviamo la parte del rivestimento interno dello specchietto (ci sono delle clips in plastica). Una volta tolto il pezzo di rivestimento, andiamo a svitare le viti di serraggio dello specchietto. Rimuoviamo lo specchietto con i cavi di manovra (morsetti elettrici) del vetro dalla portiera dell'auto. Montiamo lo specchietto con le viti, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Testiamo in fine il corretto funzionamento dello specchietto. Utilizziamo i pulsanti di funzionamento.

Inserito il 24 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore destro di una Ford Focus

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore destro di una Ford Focus. Innanzitutto, viene rimossa la parte del rivestimento interno dello specchietto, grazie all'utilizzo di una leva, per accedere alle viti di serraggio. Successivamente, viene rimosso lo specchietto con i cavi di manovra elettrici dallo sportello dell'auto. Una volta montato il nuovo specchietto, viene testato il suo corretto funzionamento utilizzando i pulsanti di regolazione.

2. Rimozione dell'antico specchietto

Per rimuovere l'antico specchietto, viene utilizzata una leva per rimuovere la parte del rivestimento interno dello specchietto. Successivamente, vengono rimosse le viti di serraggio e gli eventuali cavi di manovra elettrici. Una volta rimosso lo specchietto, viene montato il nuovo specchietto con le viti, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello.

3. Montaggio del nuovo specchietto e test del suo funzionamento

Per montare il nuovo specchietto, viene utilizzata una leva per rimuovere la parte del rivestimento interno dello specchietto. Successivamente, vengono svitate le viti di serraggio e rimosso lo specchietto con i cavi di manovra elettrici dallo sportello dell'auto. Una volta montato il nuovo specchietto, viene testato il suo corretto funzionamento utilizzando i pulsanti di regolazione.

4. Sostituzione dello specchietto retrovisore destro di una Ford Focus

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore destro di una Ford Focus. Il primo passo è quello di rimuovere la parte del rivestimento interno dello specchietto utilizzando una leva. Successivamente, vengono svitate le viti di serraggio e rimosso lo specchietto con i cavi di manovra elettrici dallo sportello dell'auto. Una volta montato il nuovo specchietto, viene testato il suo corretto funzionamento utilizzando i pulsanti di regolazione.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video