Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Smontaggio fanale posteriore su Ford C Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio fanale posteriore su Ford C Max

Sostituiamo il faro posteriore se danneggiato, vediamo come smontarlo su una Ford C Max. Apriamo il cofano del vano bagagli, rimuoviamo il tappo in plastica posto al lato del bagagliaio, svitiamo le viti poste nel vano d'ispezione. Appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (voltaggio e misura uguale all'originale), inserendole nel porta lampada. Montiamo il nuovo faro sopra la carrozzeria dell'auto. Avvitiamo le viti dentro il vano d'ispezione e colleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Chiudiamo il vano.

Inserito il 16 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore di una Ford C Max

Il video mostra come sostituire il faro posteriore di una Ford C Max. Il costo del pezzo è di circa 287 dollari, ma l'autore del video ha trovato un'offerta su eBay per 93 dollari. Il lavoro richiede solo due viti da svitare e un collegamento da staccare, il che rende la sostituzione molto facile. L'autore del video non è un meccanico, ma ha trovato le istruzioni necessarie su YouTube.

2. I passaggi per sostituire il faro posteriore della Ford C Max

Dopo aver ricevuto il pezzo, l'autore del video ha aperto il cofano del vano bagagli e ha rimosso il tappo in plastica posto al lato del bagagliaio. Ha poi svitato le viti poste nel vano d'ispezione per liberare il faro dal vincolo della carrozzeria. Ha sostituito le lampadine danneggiate con quelle nuove, inserendole nel porta lampada. Ha quindi montato il nuovo faro sopra la carrozzeria dell'auto, avvitando le viti dentro il vano d'ispezione e collegando i morsetti dell'alimentazione. Infine, ha chiuso il vano.

3. Risparmia denaro acquistando il pezzo su eBay e segui le istruzioni su YouTube

L'autore del video ha acquistato il pezzo da Morrison's Auto Parts su eBay, risparmiando circa 200 dollari rispetto al prezzo medio del pezzo. La sostituzione del faro è stata molto facile grazie alle istruzioni trovate su YouTube. L'autore del video non è un meccanico, ma è riuscito a fare il lavoro da solo in circa 12 minuti.

4. Il vecchio faro danneggiato durante una tempesta di neve

Il vecchio faro è stato danneggiato durante una tempesta di neve, quando l'autore del video ha cercato di spingere la macchina bloccata sulla strada. Il nuovo faro ha avuto un prezzo ragionevole e una sostituzione facile. L'autore del video ha deciso di condividere le istruzioni per aiutare gli altri proprietari di Ford C Max che hanno bisogno di sostituire il faro posteriore.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video