Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione lampadine fendinebbia Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituzione lampadine fendinebbia Ford Focus

In questo video vedremo come andare a sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori della Ford Focus station wagon. Per farlo conviene sollevare leggermente la parte anteriore della vettura (magari mettere la macchina su delle pedane). Dalla parte di sotto bisognerà staccare il connettore che si trova già a vista: per farlo bisognerà allargare le due pinzette laterali e tirare. Adesso basta girare la lampadina per poterla estrarre con tutto il portalampada. Rimontare il tutto con una lampadina di buona qualità (55 watt) per non compromettere la visibilità specie in condizioni avverse come in caso di nebbia.

Inserito il 5 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fendinebbia anteriori della Ford Focus station wagon del 2002

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori della Ford Focus station wagon del 2002. Si consiglia di sollevare leggermente la parte anteriore della vettura e di staccare il connettore che si trova sotto la macchina. Per farlo, bisogna allargare le due pinzette laterali e tirare. Successivamente, occorre girare la lampadina per poterla estrarre con tutto il portalampada.

2. Importanza della qualità della lampadina sostitutiva

È importante utilizzare una lampadina di buona qualità (55 watt) per non compromettere la visibilità, soprattutto in condizioni avverse come in caso di nebbia. La lampadina da sostituire è di tipo H11. Una volta sostituita la lampadina, bisogna rimontare il tutto e assicurarsi che sia ben fissato.

3. Rimozione della plastica che copre la lampadina

Il video mostra anche come rimuovere la plastica che copre la lampadina. Dopo aver spinto la plastica in avanti, si può rimuovere e sostituire la lampadina. In caso di difficoltà, si può utilizzare un cacciavite per spingere la plastica verso l'alto.

4. Sicurezza e attenzione alle istruzioni

Infine, il video consiglia di tenere sempre in considerazione la sicurezza e di prestare attenzione alle istruzioni per evitare danni alla vettura o alla lampadina. Si raccomanda inoltre di tenere le vie di previsione e di utilizzare solo lampadine di buona qualità per garantire una guida sicura.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video