Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Sostituire batteria su Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Sostituire batteria su Ford Transit

La batteria del Ford Transit è danneggiata? Vediamo come si smonta. Apriamo lo sportello dell'auto e svitiamo le viti anteriori del sedile anteriore, spostiamo il sedile in avanti e tiriamo su la copertura posta sopra la batteria. Rimuoviamo la barra di metallo del copri batteria, cominciamo a svitare con apposita chiave a bussola i perni di serraggio dei morsetti della batteria. Rimuoviamo la vecchia batteria con l'apposita maniglia in plastica e montiamone una nuova, serriamo i morsetti dell'alimentazione. Richiudiamo il vano batteria (avvitiamo le viti della barra) e montiamo il sedile anteriore con annesse viti di serraggio.

Inserito il 5 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare la posizione della batteria e rimuovere la copertura

Il video mostra come sostituire la batteria su un Ford Transit del 2015. La prima cosa da fare è individuare la posizione della batteria, che non si trova nel vano motore principale, ma sotto il sedile del conducente. È necessario rimuovere la copertura sulla batteria, che è fissata con due viti anteriori del sedile anteriore. Successivamente, si rimuove la barra di metallo del copri batteria e si svitano i perni di serraggio dei morsetti della batteria.

2. Sostituire la vecchia batteria con una nuova

Una volta rimossi i morsetti, la vecchia batteria può essere rimossa con l'apposita maniglia in plastica. A questo punto, si può montare una nuova batteria e serrare i morsetti dell'alimentazione. Infine, si richiude il vano batteria avvitando la barra e si rimonta il sedile anteriore con le viti di serraggio.

3. Rimuovere le parti del sedile del conducente per accedere alla batteria

Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere alcune parti del sedile del conducente, come due piccoli pezzi di plastica che coprono i bulloni di fissaggio. Inoltre, è necessario rimuovere una barra di metallo e i relativi cavi di collegamento. Infine, si deve rimuovere la copertura sulla batteria, che è fissata con una linguetta.

4. Istruzioni dettagliate per sostituire la batteria del Ford Transit

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come smontare la batteria del Ford Transit e sostituirla con una nuova. Il processo richiede alcune attrezzature specifiche, come una chiave a bussola e un cacciavite, ma non è particolarmente complicato. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire la batteria in modo rapido e sicuro.

5. Utilizzare un salvabatteria e rimuovere i terminali per rimuovere la batteria

Il video mostra come sostituire la batteria su un Ford Transit. Dopo aver aperto il coperchio della batteria, si consiglia di utilizzare un salvabatteria o un salvamemoria per evitare di perdere le impostazioni della macchina. Successivamente, si deve rimuovere il terminale negativo e il tubo di scarico. Per rimuovere la batteria, è necessario sollevare la batteria e rimuovere il coperchio del terminale positivo. Alla fine del video, si mostra una breve panoramica del van.

6. Rimuovere la batteria e utilizzare un salvabatteria per evitare di perdere le impostazioni

Nel video, viene mostrato come rimuovere e sostituire la batteria di un Ford Transit. Per evitare di perdere le impostazioni della macchina, si consiglia di utilizzare un salvabatteria o un salvamemoria. Dopo aver rimosso il terminale negativo e il tubo di scarico, si può sollevare la batteria e rimuovere il coperchio del terminale positivo. Infine, viene mostrata una panoramica del van.

7. Istruzioni dettagliate per sostituire la batteria del Ford Transit con una panoramica del van

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la batteria del Ford Transit. Dopo aver aperto il coperchio della batteria, si consiglia di utilizzare un salvabatteria o un salvamemoria. Successivamente, si deve rimuovere il terminale negativo e il tubo di scarico. Per rimuovere la batteria, è necessario sollevare la batteria e rimuovere il coperchio del terminale positivo. Il video mostra anche una breve panoramica del van.

8. Sostituire la batteria e utilizzare un salvabatteria per evitare di perdere le impostazioni con una panoramica del van.

Il video mostra come sostituire la batteria su un Ford Transit e fornisce istruzioni dettagliate. Si consiglia di utilizzare un salvabatteria o un salvamemoria per evitare di perdere le impostazioni della macchina. Dopo aver rimosso il terminale negativo e il tubo di scarico, si può sollevare la batteria e rimuovere il coperchio del terminale positivo. Alla fine del video, viene mostrata una panoramica del van.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video