Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come cambiare la batteria nella Ford Kuga.

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria nella Ford Kuga.

Per sostituire la batteria della Ford Kuga, dobbiamo, prima di tutto, posizionare l'automobile sul ponte oppure su un piano, ben immobilizzata. Ora, apriamo il cofano del vano motore e localizziamo la posizione della batteria. In questo caso, la stessa, si trova nella parte alta e a destra del vano motore, immediatamente sotto il parabrezza. Per rimuoverla, dobbiamo, innanzitutto, rimuovere il coperchio del filtro aria, svitando le quattro viti che lo fissano e svitiamo, anche, il bullone che blocca la batteria stessa, immediatamente dietro essa, dalla parte del parabrezza. Scolleghiamo i due poli, della batteria, dai cavi di connessione. Infine, possiamo estrarre, la batteria, dal suo e procedere a montare quella nuova. Per fare eseguire questa operazione, ripetiamo le stesse operazioni viste nelle immagini ma seguendole secondo il senso contrario.

Inserito il 11 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionamento e localizzazione della batteria della Ford Kuga

Il tutorial riguarda la sostituzione della batteria della Ford Kuga e viene fornita una guida passo passo per eseguire l'operazione. Innanzitutto, è necessario posizionare l'auto su un ponte o su un piano stabile e aprire il cofano del vano motore per localizzare la batteria, che si trova nella parte alta e a destra del vano motore, sotto il parabrezza.

2. Rimozione e sostituzione della batteria della Ford Kuga

Per rimuovere la batteria, bisogna prima rimuovere il coperchio del filtro aria svitando le quattro viti che lo fissano e svitare il bullone che blocca la batteria, quindi scollegare i due poli della batteria dai cavi di connessione. A questo punto, la batteria può essere estratta e sostituita con una nuova.

3. Illustrazione dei passaggi con immagini

Il tutorial fornisce anche immagini per illustrare i passaggi del processo di sostituzione della batteria. Una volta che la batteria è stata sostituita, è necessario riavviare il sistema del veicolo per assicurarsi che funzioni correttamente.

4. Utilità del tutorial per eseguire l'operazione da soli

Il tutorial è utile per coloro che desiderano eseguire l'operazione di sostituzione della batteria della Ford Kuga senza dover ricorrere a un meccanico o a un concessionario. Speriamo che questo tutorial possa essere di aiuto a coloro che desiderano eseguire l'operazione da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video