Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Sostituzione batteria Ford Kuga, Ford Escape

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Ford Kuga, Ford Escape

In questo video tutorial vedremo come andare a sostituire la batteria di una Ford Kuga e anche sulla gemella Escape. Per prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a smontare i tergicristalli andando a rimuovere o tappi e svitando le viti. Smontiamo quindi la griglia sotto i tergicristalli andando a sganciare a mano dagli appositi supporti e svitando le viti. Adesso possiamo cominciare a lavorare sulla batteria: per rimuoverla scolleghiamo i poli, prima il negativo e poi il positivo andando a svitare con una chiave a bussola i morsetti e poi tirare verso l'alto. Estraiamola e sostituiamola!

Inserito il 25 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Ford Kuga o di una Escape gemella

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una Ford Kuga o di una Escape gemella. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere i tergicristalli e la griglia sotto di essi. Successivamente, si può lavorare sulla batteria scollegando i poli, prima il negativo e poi il positivo, e svitando i morsetti con una chiave a bussola. Dopo aver estratto la batteria vecchia, si può sostituirla con quella nuova.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria

Il video consiglia di avere a disposizione alcuni strumenti come una chiave a bussola da 5/16, una da 10 millimetri, una da 5/8, una chiave esagonale T20 e un piccolo attrezzo per rimuovere le coperture. Inoltre, è utile avere un sacchetto di plastica per conservare tutti i pezzi e non perderli durante il lavoro.

3. Procedura per rimuovere la batteria vecchia e installare quella nuova

Per rimuovere la batteria, bisogna prima rimuovere le coperture e il supporto del tergicristallo. In seguito, si deve rimuovere un'altra copertura e svitare i bulloni che tengono la batteria in posizione. Una volta scollegati i poli, si può estrarre la batteria vecchia e sostituirla con quella nuova.

4. Difficoltà che si possono incontrare durante il lavoro

Il video mostra anche alcune difficoltà che si possono incontrare durante il lavoro, come la difficoltà a rimuovere la copertura dell'aria a causa dell'assenza di uno strumento adeguato. Inoltre, si sottolinea l'importanza di maneggiare con cura i pezzi in plastica, come i clip che tengono le coperture in posizione, per evitare di romperli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video