Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontare il radiatore della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Radiatore
Operazione: Smontare il radiatore della Ford Fiesta

Smontare il radiatore della Ford Fiesta? Vediamo lo smontaggio del pezzo danneggiato. Apriamo il cofano anteriore, stacchiamo il pannello insonorizzante del motore, poi, con una chiave a bussola adatta andiamo a smontare le piastre che bloccano il radiatore nella parte superiore, poi solleviamo l'auto su un ponte a colonna e allentiamo la fascetta di serraggio del manicotto dell'acqua. Stacchiamo i vari manicotti di convoglio del sistema di refrigerazione con una pinza. Una volta libero da viti e tubi possiamo estrarre il kit ventole e subito dopo il radiatore dal vano motore. Montiamo le ventole del raffreddamento, i morsetti, i perni e tubazioni varie. Rabbocchiamo il liquido refrigerante nella vaschetta adatta.

Inserito il 31 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del radiatore della Ford Fiesta

Il video mostra come smontare il radiatore della Ford Fiesta. Per farlo, è necessario aprire il cofano anteriore, staccare il pannello insonorizzante del motore e rimuovere le piastre che bloccano il radiatore nella parte superiore. Successivamente, bisogna sollevare l'auto su un ponte a colonna e allentare la fascetta di serraggio del manicotto dell'acqua. Infine, è necessario staccare i vari manicotti di convoglio del sistema di refrigerazione con una pinza e estrarre il kit ventole e il radiatore dal vano motore.

2. Pulizia del sistema di raffreddamento

Per pulire il sistema di raffreddamento, è necessario rimuovere il radiatore e svuotare il liquido refrigerante. Successivamente, bisogna utilizzare un prodotto apposito per la pulizia, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Durante la pulizia, è importante non gettare il vecchio liquido refrigerante in natura, ma portarlo in un impianto di trattamento. Una volta terminata la pulizia, è possibile rimontare il radiatore e riempire il sistema di raffreddamento con liquido refrigerante nuovo.

3. Riordino del radiatore della Ford Fiesta

Durante il riordino del radiatore, è importante prestare attenzione ai dettagli. Bisogna rimontare le ventole del raffreddamento, i morsetti, i perni e le tubazioni varie. Inoltre, è importante pulire il connettore della presa d'aria e sostituire l'anello di gomma che si trova all'interno del connettore. Infine, quando si riempie il sistema di raffreddamento, è necessario ricordarsi di lasciare il radiatore sanguinare per far uscire l'aria.

4. Riparazione del radiatore della Ford Fiesta

In generale, lo smontaggio e il rimontaggio del radiatore della Ford Fiesta richiedono una certa esperienza e conoscenza meccanica. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video e prestare attenzione ai dettagli, è possibile effettuare la riparazione da soli.

5. Sostituzione del radiatore della Ford Focus 2005

Il video mostra come sostituire il radiatore di un'auto Ford Focus 2005. Il primo passo è quello di rimuovere la griglia superiore e inferiore e l'airbox. Successivamente, il radiatore viene scollegato dalle tubazioni elettriche e idrauliche e rimosso. Prima di installare il nuovo radiatore, viene applicata un po' di vaselina sulla parte inferiore per facilitare la sua installazione.

6. Rimontaggio del radiatore della Ford Focus 2005

Per rimontare il radiatore, si deve seguire l'ordine inverso della rimozione. È importante assicurarsi di posizionare correttamente i supporti di montaggio sulla parte superiore del radiatore e di utilizzare gli strumenti giusti per rimontarlo. Quando si riempie il radiatore con liquido di raffreddamento, è importante lasciare che l'aria fuoriesca dal sistema.

7. Fissaggio della griglia inferiore e test di guida

Dopo aver fissato il radiatore alla parte posteriore del condensatore, il video mostra come rimontare la griglia inferiore e l'airbox. Viene anche fornito un consiglio utile per evitare che i bulloni di montaggio si allentino nel tempo. Infine, si consiglia di eseguire un test di guida breve per verificare il livello del liquido di raffreddamento e di riempirlo se necessario.

8. Pulizia del sistema di raffreddamento e miscelazione del liquido di raffreddamento.

Il video fornisce anche informazioni su come pulire il sistema di raffreddamento e come miscelare correttamente il liquido di raffreddamento. Viene mostrato come rimontare l'airbox e come tagliare l'eccesso di cavo. Il video termina con un invito a condividere eventuali commenti o suggerimenti nella sezione commenti e a iscriversi al canale per vedere altri video simili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video