Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : SOSTITUZIONE FILTRO GASOLIO FORD KUGA

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: SOSTITUZIONE FILTRO GASOLIO FORD KUGA

Il filtro gasolio è posizionato nel vano motore: per accedervi occorre anzitutto rimuovere la calotta in plastica posizionata sopra il motore sollevandola energicamente ma delicatamente verso l'alto. Svitare il coperchio in ferro che copre il filtro gasolio e staccare le condotte di aspirazione e mandata del carburante (posizionate qualche straccio per assorbire eventuali perdite di gasolio). Svitare il dado esagonale posto nella testa del coperchio del filtro e rimuovete la cartuccia posizionata al suo interno sostituendola con una di uguali caratteristiche. Fatto ciò potete richiudere e fissare il tappo del filtro, ricollegare i tubicini del gasolio, rimettere la copertura di fissaggio in ferro e, in ultimo, riposizionare la calotta di copertura in plastica del motore.

Inserito il 1 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al filtro del gasolio

Il video mostra come cambiare il filtro del gasolio su un motore Duratorq Cougar da 2 litri, che ha la stessa configurazione del motore Edge. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria. Per accedere al filtro del gasolio, è necessario rimuovere la calotta in plastica sopra il motore, svitare il coperchio in ferro che copre il filtro e staccare le condotte di aspirazione e mandata del carburante.

2. Sostituzione del filtro del gasolio

Una volta rimossa la cartuccia del filtro del gasolio, viene sostituita con una nuova di uguali caratteristiche. Il filtro viene poi riposizionato e fissato, i tubicini del gasolio vengono ricollegati e la copertura di fissaggio in ferro viene rimessa. Infine, viene riposizionata la calotta di copertura in plastica del motore.

3. Rimozione e sostituzione del vecchio gasolio

Per rimuovere il filtro del gasolio, non è necessario yank anything, ma basta rimuovere i connettori con delicatezza. Una volta rimosso il filtro, viene tolto il diesel vecchio e sostituito con del nuovo. Il nuovo filtro viene poi inserito e fissato, e il motore viene avviato per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

4. Controllo finale e rimontaggio della calotta di copertura

Prima di rimettere la calotta di copertura in plastica del motore, viene rimessa la batteria e viene controllato che tutto sia a posto. Infine, viene rimessa la copertura del motore e il lavoro è completato.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video