Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Smontaggio autoradio con display Ford Kuga

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C394, MK 1 - Anni 2008-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio con display Ford Kuga

In questo video vedremo come smontare l'autoradio col display di una Ford Kuga. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e procuriamoci delle leve in plastica per poter sganciare i componenti: rimuoviamo la protezione delle casse del cruscotto facendo leva e sganciamo la parte centrale, come nel video. Quindi estraiamo il display tirando verso sopra: tiriamo la parte di sotto sganciandola dai supporti ed estraiamola. Facciamo leva sui lati della cornice delle bocchette dell'aria e sull'autoradio per rimuoverla e scollegare i vari connettori elettrici sul retro. Seguire il video fino alla fine!

Inserito il 18 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio con display di una Ford Kuga

Il video mostra come smontare l'autoradio con display di una Ford Kuga. Il primo passo è quello di procurarsi delle leve in plastica per sganciare i componenti. Si rimuove la protezione delle casse del cruscotto facendo leva e si sgancia la parte centrale. Quindi si estrae il display tirando verso sopra e si fa leva sui lati della cornice delle bocchette dell'aria e sull'autoradio per rimuoverla e scollegare i vari connettori elettrici sul retro.

2. Guida passo passo per smontare l'autoradio di una Ford Kuga

Il proprietario della vettura ha riscontrato un problema con il sistema radio, quindi ha deciso di smontare l'autoradio per controllare il guasto. Il video mostra come procedere passo dopo passo, utilizzando delle leve in plastica per sganciare i componenti. Il processo di smontaggio è un po' complicato e richiede tempo, ma il video offre una panoramica completa su come procedere.

3. Rimuovere la parte anteriore dell'auto per accedere all'autoradio di una Ford Kuga

Il video mostra come rimuovere la parte anteriore dell'auto per accedere all'autoradio. Il proprietario della vettura deve rimuovere la griglia degli altoparlanti, utilizzando le leve in plastica per sganciare i componenti. Successivamente, deve rimuovere la sezione del cruscotto, che richiede un po' di pazienza e abilità. Infine, deve rimuovere la sezione del pannello, che è l'ultimo passo per accedere all'autoradio.

4. Guida dettagliata su come smontare l'autoradio di una Ford Kuga

Il video fornisce una guida dettagliata su come smontare l'autoradio di una Ford Kuga. Il proprietario della vettura deve avere un po' di esperienza e abilità per completare il processo di smontaggio con successo. Il video offre una panoramica completa su come sganciare i componenti e rimuovere l'autoradio. Alla fine del video, il proprietario della vettura deve rimontare tutti i componenti e assicurarsi che l'autoradio funzioni correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video