Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio pulsantiera alzavetro e pannello portiera Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Pulsante
Operazione: Smontaggio pulsantiera alzavetro e pannello portiera Ford Fiesta

Oggi, in questo video tutorial, vedremo come smontare la pulsantiera dell'alzavetro insieme al pannello della portiera di una Ford Fiesta mk7. Per prima cosa apriamo lo sportello: rimuoviamo la maniglia di presa e svitiamo le viti al di sotto. Dopodiché togliamo la regolazione dello specchietto facendo leva con un attrezzo e successivamente andiamo a rimuovere la pulsantiera dell'alzavetro: per farlo facciamo leva sui lati per estrarre tutto il pezzo e successivamente scolleghiamo i connettori elettrici posti sul retro andando a premere sulle linguette. Seguire il resto del video per lo smontaggio dl pannello della portiera!

Inserito il 22 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la pulsantiera dell'alzavetro e il pannello della portiera di una Ford Fiesta mk7

Il video tutorial mostra come smontare la pulsantiera dell'alzavetro insieme al pannello della portiera di una Ford Fiesta mk7. Per iniziare, si deve aprire lo sportello rimuovendo la maniglia di presa e le viti al di sotto. Successivamente, si toglie la regolazione dello specchietto e si rimuove la pulsantiera dell'alzavetro facendo leva sui lati e scollegando i connettori elettrici posti sul retro. Infine, si segue il video per lo smontaggio del pannello della portiera.

2. Attrezzi e procedura per lo smontaggio dello specchietto retrovisore

Per quanto riguarda lo smontaggio dello specchietto retrovisore, si utilizzano attrezzi come una torx, cacciaviti di varie misure a taglio per fare leva e, nel caso si debba calmare lo specchietto retrovisore di una 13 a tubo, si utilizza uno snodo. Si inizia rimuovendo la calotta dello specchietto e svitando le torx di diverse lunghezze. Poi si tolgono i comandi elettrici e si tira via il pannello della portiera.

3. Sostituzione dello specchietto elettrico e controllo del funzionamento del finestrino

Dopo aver smontato lo specchietto, si sostituiscono i cavi e si installa il nuovo pezzo. Si rimonta il connettore e si stringe la 13. Si ricorda di controllare che la salita automatica del vetro funzioni correttamente, altrimenti si esegue il reset del finestrino. Infine, si reinstallano tutti i pezzi mancanti e il lavoro è concluso.

4. Tutorial dettagliato per smontare la pulsantiera dell'alzavetro e il pannello della portiera

Il tutorial fornisce un chiaro passo dopo passo per smontare la pulsantiera dell'alzavetro e il pannello della portiera di una Ford Fiesta mk7. Grazie all'utilizzo di attrezzi specifici e alla guida dettagliata, anche chi non ha esperienza può seguire facilmente le istruzioni.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video