Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione motorino avviamento su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Sostituzione motorino avviamento su Ford Focus

Sostituzione del motorino di avviamento di una Ford Focus? Prima di tutto dobbiamo aprire il cofano anteriore e scollegare i morsetti della batteria. Individuiamo il motorino di avviamento posto nel vano motore, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio del motorino di avviamento e rimuoviamo lo stesso dal vano (scolleghiamo i morsetti elettrici). Montiamo il nuovo motorino di accensione con il collegamento dei cavetti dell'alimentazione e con le annesse viti di serraggio. Colleghiamo i morsetti elettrici sopra la batteria dell'auto e chiudiamo il cofano anteriore. Testiamo l'accensione del veicolo e il funzionamento.

Inserito il 24 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento di una Ford Focus del 2000-2004

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di una Ford Focus del 2000-2004. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e scollegare i morsetti della batteria. Il motorino si trova sotto il collettore di aspirazione e per rimuoverlo bisogna svitare i perni di serraggio e scollegare i morsetti elettrici. Il nuovo motorino va montato con i cavetti dell'alimentazione e le viti di serraggio. Infine, bisogna testare l'accensione del veicolo e il funzionamento.

2. La difficoltŕ della procedura di sostituzione del motorino di avviamento

La sostituzione del motorino di avviamento di una Ford Focus del 2000-2004 č una procedura difficile. I perni di serraggio sono nascosti sotto il collettore di aspirazione e il motorino č difficile da vedere dal basso. Per accedere ai perni di serraggio, bisogna rimuovere la batteria, il filtro dell'aria e il supporto del motore. Per rimuovere il motorino, bisogna farlo scendere verso il basso e rimuovere i morsetti elettrici.

3. I passaggi per rimuovere il motorino di avviamento

Per rimuovere il motorino di avviamento, bisogna rimuovere la piastra che corre tra il fondo del motore e il collettore di aspirazione e il supporto dell'asse del passeggero. Questo supporto ha tre bulloni e sostiene l'asse del passeggero. Non č necessario rimuovere il supporto anteriore dell'asse. Una volta rimossi i bulloni, il motorino puň essere rimosso tirando verso il basso e rimuovendo i morsetti elettrici.

4. La pazienza e la precisione necessarie per sostituire il motorino di avviamento

La sostituzione del motorino di avviamento richiede molta pazienza e tempo. Bisogna essere meticolosi e seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il veicolo. La rimozione dei perni di serraggio e dei morsetti elettrici č la parte piů difficile della procedura. Una volta rimosso il vecchio motorino, il nuovo motorino deve essere installato con i cavetti dell'alimentazione e le viti di serraggio. Infine, bisogna testare l'accensione del veicolo e il funzionamento per verificare se il nuovo motorino funziona correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video