Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione fusibili su una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Sostituzione fusibili su una Ford Fiesta

Sostituzione dei fusibili su una Ford Fiesta? Entriamo nel veicolo e apriamo il cassetto portaoggetti ne cruscotto di destra. Sganciamo i braccetti di fine corsa del vano ed estraiamo lo sportello in plastica dallo stesso. Appena rimosso il cassetto portaoggetti troveremo la scatola con tutti i fusibili di funzionamento. Individuiamo i fusibili danneggiati e andiamo a sostituirli con l'aiuto di una pinza. Inseriamo i fusibili nuovi, montiamo la copertura della scatola porta fusibili, montiamo il cassetto portaoggetti nel cruscotto dell'auto. Accendiamo e verifichiamo se funziona tutto l'impianto dell'automobile Fiesta.

Inserito il 29 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fusibili su una Ford Fiesta del 2008

Il video tutorial mostra come sostituire i fusibili su una Ford Fiesta del 2008. Il primo passo è aprire il cassetto portaoggetti sul lato destro del cruscotto, che contiene la scatola dei fusibili. Dopo aver estratto lo sportello in plastica, è possibile individuare i fusibili danneggiati e sostituirli con l'aiuto di una pinza. Una volta inseriti i fusibili nuovi, la copertura della scatola viene rimontata e il cassetto portaoggetti viene riposizionato nel cruscotto.

2. Le due scatole dei fusibili presenti sulla Ford Fiesta

La Ford Fiesta ha due scatole dei fusibili: una interna e una esterna. La scatola interna si trova nel cassetto portaoggetti, mentre quella esterna si trova sotto il cofano del motore. La maggior parte dei fusibili si trova nella scatola interna e sono indicati su una mappa presente sul retro dello sportello in plastica. Anche i relè si trovano nella scatola dei fusibili e sono indicati sulla mappa.

3. Le istruzioni valide per tutte le Ford Fiesta di quinta generazione

Il tutorial è stato realizzato su una Ford Fiesta del 2008, ma le istruzioni sono valide per tutte le Ford Fiesta di quinta generazione (mark 6). La procedura per sostituire i fusibili è molto semplice e richiede solo l'uso di una pinza. La mappa dei fusibili è presente sul retro dello sportello in plastica della scatola dei fusibili e indica la posizione dei fusibili e dei relè.

4. Il canale YouTube che ha realizzato il tutorial sulla sostituzione dei fusibili

Il video tutorial è stato realizzato da un canale YouTube chiamato "One Life's a Day". Il canale si occupa di fornire tutorial su vari argomenti, tra cui la manutenzione dell'auto. Il tutorial sulla sostituzione dei fusibili su una Ford Fiesta è stato realizzato per aiutare le persone a risolvere problemi elettrici sul proprio veicolo in modo autonomo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video