Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Sostituzione del cassetto portaoggetti della Ford Mondeo

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 3 - Anni 2007-2014
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Sostituzione del cassetto portaoggetti della Ford Mondeo

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il cassetto portaoggetti della Ford Mondeo. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il cassetto portaoggetti della nostra auto; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sulla parte laterale del cassetto portaoggetti, utilizzando una chiave o cacciavite torx, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo l'intero cassetto, scollegando il connettore elettrico della lampadina dello stesso; quindi rimontiamo quello nuovo, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del cassetto portaoggetti della Ford Mondeo

In questa guida si spiega come smontare e sostituire il cassetto portaoggetti della Ford Mondeo. Per prima cosa, bisogna aprire il cassetto e svitare le viti di fissaggio laterali utilizzando una chiave o un cacciavite torx. Successivamente, il cassetto può essere rimosso scollegando il connettore elettrico della lampadina. Per rimontare il nuovo cassetto, basta seguire lo stesso procedimento inverso dello smontaggio.

2. Strumenti necessari per il lavoro

Per eseguire il lavoro, sono necessari un cacciavite torx T20 e una chiave da 10 mm. Una volta aperto il cassetto, si possono individuare quattro viti torx di fissaggio e due dadi da 10 mm. Dopo averli svitati, il cassetto diventa più mobile e può essere rimosso facilmente.

3. Individuazione dei connettori elettrici all'interno del cassetto

All'interno del cassetto si trova il connettore elettrico per la lampadina e un'altra clip per l'aux port. Per rimuovere il connettore della lampadina, bisogna premere un piccolo pulsante e tirare delicatamente. Per l'aux port, invece, c'è un'altra clip da premere e poi tirare.

4. Attenzione al cavo dell'airbag durante la rimozione del cassetto

Infine, non bisogna dimenticare di non toccare il cavo dell'airbag durante la rimozione del cassetto. In ogni caso, il lavoro è abbastanza semplice e può essere eseguito in pochi minuti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video