Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione pila chiave telecomando Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione pila chiave telecomando Ford Fiesta

Nel video di oggi vedremo come sostituire la pila della chiave di vari modelli di Ford. Innanzitutto procuriamoci la nuova batteria che sarà una 2032 da 12 volt: si consiglia di inserire una batteria di buona qualità in modo da aumentarne la durata. Per sostituirla, andiamo ad aprire in due il telecomando facendo leva con qualcosa di appuntito nella fessura laterale della chiave: quindi possiamo estrarre la batteria per sostituirla, facendo leva nei lati ma senza rompere la scocca del telecomando. Per il rimontaggio basterà inserire la batteria nel verso giusto e incastrare le due scocche del telecomando!

Inserito il 27 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della chiave Ford: cosa fare prima di iniziare

Il video mostra come sostituire la pila della chiave di vari modelli di Ford. La prima cosa da fare è procurarsi una nuova batteria, che sarà una 2032 da 12 volt. Si consiglia di scegliere una batteria di buona qualità per aumentarne la durata. Per sostituire la batteria, bisogna aprire il telecomando facendo leva con qualcosa di appuntito nella fessura laterale della chiave. Quindi si può estrarre la batteria per sostituirla, facendo leva sui lati ma senza rompere la scocca del telecomando.

2. Sostituzione della batteria della chiave Ford per il modello Fiesta del 2006

Per il rimontaggio della nuova batteria, basterà inserirla nel verso giusto e incastrare le due scocche del telecomando. La chiave della Ford Fiesta del modello del 2006 ha un telecomando con tre tasti per l'apertura, la chiusura e l'apertura del bagagliaio. Il procedimento per cambiare la batteria è molto semplice e richiede solo un piccolo cacciavite. Nella parte dietro della chiave c'è un lentino che si può aprire con il cacciavite per estrarre la batteria.

3. Come sostituire la batteria della chiave Ford: procedimento dettagliato

Una volta aperto il lentino, si può sfilarne il corpo del radiocomando che ha due piccole alette che si allargano leggermente. Si apre la terza aletta e si arriva alla batteria. Una volta rimossa, si può inserire la nuova batteria e richiudere tutto con delicatezza. La chiave deve rimanere come prima, poi si ricolloca nella serie della chiave e si verifica che funzioni correttamente.

4. Sostituzione della batteria della chiave Ford: conclusioni

In conclusione, il video spiega in modo semplice come sostituire la batteria della chiave di una Ford. Il procedimento può essere applicato a vari modelli di auto. È importante scegliere una batteria di buona qualità per aumentarne la durata. Con un cacciavite e un po' di attenzione, si può sostituire la batteria in pochi minuti e risparmiare sui costi di sostituzione presso un'officina autorizzata.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video