Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come cambiare il termostato su Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Termostato
Operazione: Come cambiare il termostato su Focus

Sostituiamo il termostato se abbiamo la sicurezza che sia rotto, non buttiamo pezzi a caso. Vediamo lo smontaggio del termostato. Svitiamo i perni posti sul tappo del manicotto termostato (sotto il veicolo), sfiliamo il tappo sigillante ed estraiamo il termostato refrigerante dalla propria sede dopo aver rimosso le viti. Una volta rimosso il pezzo, sostituiamolo con uno nuovo, richiudiamo il vano apposito con il tappo, serriamo per bene i perni di serraggio con tutte le sue parti. Assicuriamoci di aver inserito e montato correttamente la valvola termostatica nell'alloggiamento appropriato, rabbocchiamo con il nuovo liquido. Accendiamo il veicolo ed effettuiamo un test.

Inserito il 17 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del termostato in una Ford Focus del 2008: il processo dettagliato

Il video mostra il processo di sostituzione del termostato in una Ford Focus del 2008. Il termostato si trova sotto l'intake e sopra il compressore dell'aria condizionata, il che lo rende difficile da raggiungere. Il video mostra come rimuovere il ventilatore di raffreddamento e il paraurti per avere maggior spazio di manovra. Il video mostra anche come rimuovere il termostato e sostituirlo con uno nuovo.

2. Come rimuovere le clip delle tubazioni senza pinze speciali

Il video consiglia di acquistare delle pinze speciali per rimuovere le clip delle tubazioni, ma il meccanico nel video dimostra che è possibile farlo anche con una pinza normale. Il video mostra come rimuovere il termostato e sostituirlo con uno nuovo. Il processo di rimozione del termostato richiede di rimuovere il paraurti e il ventilatore di raffreddamento, il che rende il lavoro un po' più complicato.

3. Consigli per rendere più facile il lavoro di sostituzione del termostato

Il video mostra anche come rimuovere il termostato e sostituirlo con uno nuovo. Il processo di rimozione del termostato richiede di rimuovere il paraurti e il ventilatore di raffreddamento, il che rende il lavoro un po' più complicato. Il video mostra come rimuovere il termostato e sostituirlo con uno nuovo. Il processo di rimozione del termostato richiede di rimuovere il paraurti e il ventilatore di raffreddamento, il che rende il lavoro un po' più complicato. Il video fornisce anche consigli su come rendere il lavoro più facile, come l'acquisto di pinze speciali per rimuovere le clip delle tubazioni.

4. Guida utile passo-passo per sostituire il termostato in una Ford Focus del 2008

In generale, il video fornisce un'utile guida passo-passo per sostituire il termostato in una Ford Focus del 2008. Sebbene il lavoro sia un po' complicato, il video mostra come rimuovere il termostato e sostituirlo con uno nuovo. Il video fornisce anche consigli su come rendere il lavoro più facile, come l'acquisto di pinze speciali per rimuovere le clip delle tubazioni. In definitiva, il video è un'utile risorsa per chiunque voglia sostituire il termostato nella propria Ford Focus del 2008.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video