Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare la resistenza della ventola abitacolo su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare la resistenza della ventola abitacolo su Ford Focus

Smontare la resistenza della ventola abitacolo? Vediamo come si smonta da dentro il cruscotto. Apriamo il vano portaoggetti e sganciamo il vano portaoggetti da dentro il cruscotto (portiamolo verso il basso), svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio delle plastiche di copertura per arrivare alla resistenza. Sfiliamo via da dentro il cruscotto la resistenza della ventola come in video. Inseriamo il nuovo pezzo e rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbaiamo smontato in precedenza. Accendiamo il quadro della strumentazione ed effettuiamo il test della ventola dell'aria.

Inserito il 27 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della ventola dell'abitacolo

Il proprietario di un'auto ha riscontrato un problema con la ventola dell'abitacolo. Quando la accende, le prime tre velocità non funzionano, mentre la quarta funziona a piena potenza. Questo indica che la resistenza della ventola è danneggiata e deve essere sostituita. Il proprietario ha acquistato una nuova resistenza da Autozone per 13 dollari.

2. L'accesso alla resistenza della ventola

Per accedere alla resistenza della ventola, è necessario aprire il vano portaoggetti e svitare una vite che la tiene in posizione. Una volta rimossa, è possibile scollegare il connettore elettrico e rimuovere completamente la resistenza. Il proprietario ha confrontato la vecchia resistenza con la nuova per assicurarsi che fossero identiche, tranne per il colore.

3. L'installazione della nuova resistenza

L'installazione della nuova resistenza è stata semplice e veloce. Il proprietario ha collegato il connettore elettrico e inserito la resistenza nel suo alloggiamento, quindi ha avvitato la vite per tenerla in posizione. Infine, ha chiuso il vano portaoggetti e ha testato la ventola per verificare se il lavoro era stato effettuato correttamente.

4. Il test della ventola

Il test ha avuto successo e la ventola funzionava su tutte le velocità. Il proprietario ha concluso che il lavoro è stato facile e veloce, richiedendo solo cinque minuti. L'unica difficoltà è stata avvitare la vite, ma nel complesso il processo è stato semplice.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video