Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio centralina Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Centralina
Operazione: Smontaggio centralina Ford Fiesta

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare la centralina interna di una Ford Fiesta. Per prima cosa apriamo il cofano motore dell'auto e andiamo a scollegare preventivamente i due poli della batteria; quindi dall'interno dell'auto rimuoviamo le paratie di plastica che troviamo in basso e togliamo le clip in modo da accedere alla nostra centralina. A questo punto andremo a scollegare i connettori elettrici attaccati alla centralina, facendo molto attenzione ai cavi veramente sottili, rimuovendola. Nel video viene illustrata la riprogrammazione della centralina, attraverso l'uso di un software specifico.

Inserito il 31 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e riprogrammare la centralina interna di una Ford Fiesta

Il video tutorial mostra come smontare la centralina interna di una Ford Fiesta. Prima di tutto, è necessario aprire il cofano motore dell'auto e scollegare i due poli della batteria. Successivamente, si rimuovono le paratie di plastica in basso e si tolgono le clip per accedere alla centralina. Si scollegano i connettori elettrici attaccati alla centralina, rimuovendola con attenzione ai cavi sottili. Nel video viene anche illustrata la riprogrammazione della centralina attraverso l'uso di un software specifico.

2. Sostituzione della centralina per risolvere il problema delle frecce dell'auto

Durante il video, viene spiegato come risolvere il problema con le frecce della macchina. Si scopre che la centralina è completamente bruciata e che è necessario sostituirla con una nuova. Prima di rimontarla, però, è importante fare un backup di tutti i moduli della macchina per poter ripristinare le impostazioni originali. Il video mostra anche come collegare la nuova centralina e come verificare che funzioni correttamente.

3. Accesso alla centralina e verifica del funzionamento dopo la sostituzione

Per accedere alla centralina, è necessario rimuovere la paratia di plastica in basso del veicolo. La centralina si trova sotto il piede del passeggero e si collega tramite connettori elettrici. Dopo aver collegato la nuova centralina, è importante verificare che funzioni correttamente prima di rimontarla definitivamente. Infine, nel video viene mostrato come utilizzare il software di riprogrammazione per caricare le impostazioni originali della macchina.

4. Processo di riparazione dell'auto tramite un computer diagnostico

Il video mostra il processo di riparazione di un'auto da parte di un meccanico. Inizialmente, il meccanico mette la macchina in folle e alza il freno a mano per poter collegare il computer diagnostico. Successivamente, il meccanico seleziona la modalità di programmazione del modulo BCM e carica il backup precedente. Dopo aver scritto il backup, il meccanico controlla se le luci funzionano correttamente e esegue una scansione completa per verificare la presenza di eventuali problemi.

5. Risoluzione del problema del modulo BCM attraverso la programmazione e il backup

Il meccanico ha risolto il problema del modulo BCM, che ha causato problemi alle luci dell'auto. Ha utilizzato un computer diagnostico per programmare il modulo BCM e ha caricato un backup precedente per risolvere il problema. Dopo aver scritto il backup, ha verificato il funzionamento delle luci e ha eseguito una scansione completa per verificare la presenza di eventuali problemi.

6. Programmazione del modulo BCM per risolvere il problema delle luci dell'auto

Il meccanico ha utilizzato un computer diagnostico per programmare il modulo BCM dell'auto. Ha selezionato la modalità di programmazione e ha caricato un backup precedente per risolvere il problema. Dopo aver scritto il backup, ha verificato il funzionamento delle luci e ha eseguito una scansione completa per verificare la presenza di eventuali problemi.

7. Verifica del funzionamento dell'auto dopo la riparazione del modulo BCM

Il meccanico ha utilizzato un computer diagnostico per verificare il funzionamento dell'auto. Dopo aver risolto il problema del modulo BCM, ha eseguito una scansione completa per verificare la presenza di eventuali problemi. Ha anche controllato il funzionamento delle luci e ha verificato che la macchina si accendesse correttamente. Alla fine del video, il meccanico ha annunciato che la riparazione dell'auto era quasi completa e che la prossima volta avrebbe lavorato sulla verniciatura.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video