Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio alternatore Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Alternatore
Operazione: Smontaggio alternatore Ford Focus

Nel video tutorial in questione vedremo i principali passaggi per poter smontare l'alternatore in una Ford Focus prima serie. Per prima cosa apriamo il cofano motore dell'auto e andiamo a scollegare i due poli della batteria, utilizzando una chiave inglese. Dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico, come illustrato nel video, e andiamo a farci spazio, smontando i componenti che troviamo sopra l'alternatore. Quindi andremo a rimuovere la nostra cinghia, allentando il pretensionatore e rimuovendola; a questo punto svitiamo i bulloni del nostro alternatore, con una chiave a cricchetto, e rimuoviamolo!

Inserito il 31 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'alternatore di una Ford Focus del 2001

Il video tutorial mostra come smontare l'alternatore di una Ford Focus del 2001. Inizialmente, si apre il cofano motore dell'auto e si scollegano i due poli della batteria. Successivamente, si scollega il connettore elettrico dell'alternatore e si rimuovono i componenti che si trovano sopra di esso per far spazio. Si procede poi alla rimozione della cinghia, allentando il pretensionatore e rimuovendola, per poi svitare i bulloni dell'alternatore con una chiave a cricchetto.

2. Rimozione dei componenti per fare spazio all'alternatore

Dopo aver scollegato la batteria e il connettore elettrico dell'alternatore, si rimuovono i componenti che si trovano sopra di esso per fare spazio. Si procede poi alla rimozione della cinghia allentando il pretensionatore e rimuovendola. Infine, si svitano i bulloni dell'alternatore con una chiave a cricchetto per rimuoverlo.

3. Procedura per rimuovere l'alternatore

Per rimuovere l'alternatore, si usa una chiave a cricchetto per svitare i bulloni che lo tengono in posizione. Una volta rimossi i bulloni, si può utilizzare un piccolo leva per rimuovere l'alternatore. Dopo aver rimosso l'alternatore, si può rimuovere il connettore elettrico e il bullone che lo tengono in posizione.

4. Tutorial semplice e veloce per rimuovere l'alternatore di una Ford Focus del 2001

Il video tutorial mostra come rimuovere l'alternatore di una Ford Focus del 2001 in modo semplice e veloce. Dopo aver scollegato la batteria e il connettore elettrico dell'alternatore, si rimuovono i componenti che si trovano sopra di esso per fare spazio. Si procede poi alla rimozione della cinghia allentando il pretensionatore e rimuovendola. Infine, si svitano i bulloni dell'alternatore con una chiave a cricchetto per rimuoverlo.

5. Sostituzione dell'alternatore su un'auto con consigli per l'acquisto dei pezzi di ricambio

In questo video tutorial, il presentatore mostra come sostituire l'alternatore su un'auto. Inizialmente viene spiegato come rimuovere l'alternatore vecchio e come installare quello nuovo. Il processo sembra abbastanza semplice e non richiede molte conoscenze tecniche. Il presentatore consiglia di acquistare i pezzi di ricambio su 1AAuto.com.

6. Reinstallazione dell'alternatore e collegamento del filo di rame

Successivamente, il presentatore mostra come reinstallare l'alternatore e come collegare il filo di rame. Viene anche mostrato come allineare correttamente l'alternatore con il braccio di supporto. Il presentatore sottolinea l'importanza di fare questo prima di serrare le viti.

7. Reinstallazione dei cavi elettrici e della cinghia di trasmissione

Nella parte successiva del tutorial, il presentatore spiega come reinstallare i cavi elettrici e le clip di fissaggio. Viene anche mostrato come installare la cinghia di trasmissione. Il presentatore consiglia di utilizzare una chiave a cricchetto per serrare le viti, ma di non esagerare con la forza.

8. Reinstallazione del coperchio dell'alternatore e ricollegamento del terminale negativo della batteria.

Infine, il presentatore mostra come reinstallare il coperchio dell'alternatore e come ricollegare il terminale negativo della batteria. Il presentatore sottolinea l'importanza di non far scattare una scintilla quando si ricollega il terminale negativo. Il tutorial termina con una promozione del sito web 1AAuto.com.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video