Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione candele Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione candele Ford Fiesta

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le candele del motore di una Ford Fiesta. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a staccare le pipette delle nostre candele (in totale quattro): quindi andiamo a svitare con una chiave a cricchetto con prolunga, oppure con una chiave a tubo, le nostre candele; finiamo di svitare a mano. A questo punto andiamo a rimontare quelle nuove, del tipo giusto, avvitando prima a mano per poi serrare con la chiave (se possibile con chiave dinamometrica). A questo punto riagganciare nelle candele le pipette e il gioco è fatto!

Inserito il 11 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le candele del motore di una Ford Fiesta

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le candele del motore di una Ford Fiesta. Per prima cosa, si deve aprire il cofano motore e staccare le pipette delle quattro candele. Successivamente, si svitano le candele con una chiave a cricchetto o a tubo e si rimuovono a mano. Si procede poi al montaggio delle nuove candele, avvitandole a mano e poi serrandole con la chiave, se possibile con una chiave dinamometrica. Infine, si riagganciano le pipette alle candele.

2. La procedura per cambiare le candele con una chiave a tubo

Per cambiare le candele, si utilizza una chiave a tubo di 5/8, che è il socket per le candele. Si deve lavorare su una candela per volta. Si comincia staccando la pipetta della candela da sostituire e si rimuove la candela con il socket. Una volta tolta la candela vecchia, si inserisce la nuova candela nel socket e si avvita a mano. Successivamente, si stringe la candela con la chiave a tubo. Infine, si riaggancia la pipetta alla candela.

3. L'importanza di cambiare le candele una alla volta e di non perdere l'ordine delle pipette

È importante cambiare le candele una alla volta per evitare di perdere l'ordine delle pipette. Se si perde l'ordine, l'auto potrebbe non funzionare correttamente. Inoltre, se si vuole sostituire anche i cavi delle candele, si deve rimuoverli dal distributore e sostituirli con quelli nuovi. Il lavoro richiede circa 15 minuti.

4. La validità del tutorial per la Ford Fiesta dal 2011 al 2019

Il tutorial è valido per la Ford Fiesta dal 2011 al 2019. Il video mostra come sia facile sostituire le candele del motore e non è necessario rivolgersi ad un meccanico per farlo. Basta avere una chiave a tubo, un socket e un po' di manualità.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video