Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire le candele di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele di una Ford Fiesta

Prima di incominciare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Ford Fiesta. Incominciamo dunque disconnettendo gli spinotti che sono collegati alle pipette delle candele. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere i bulloni che fissano le pipette alla testata, per poi estrarre e rimuovere le pipette stesse. Una volta che avremo rimosso le pipette, avremo raggiunto le candele sottostanti. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere le candele, ed avremo terminato con successo lo smontaggio. Per montare le candele nuove, dovremo semplicemente seguire questi passaggi al contrario, e la sostituzione sarò conclusa.

Inserito il 8 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire le candele della Ford Fiesta. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano anteriore dell'auto e disconnettere gli spinotti collegati alle pipette delle candele. Successivamente, è necessario rimuovere i bulloni che fissano le pipette alla testata e, una volta rimosse, si possono estrarre le candele sottostanti. Per il montaggio delle nuove candele, si devono seguire gli stessi passaggi al contrario.

2. Come rimuovere le bobine per cambiare le candele

Il video consiglia di cambiare le candele una alla volta per evitare di scambiare le bobine. Per rimuovere le bobine, si deve prima scivolare verso dietro la linguetta grigia che blocca il connettore di alimentazione della bobina, poi spingere verso il basso sulla sua estremità per liberare la linguetta. Si utilizza una chiave a bussola con prolunga e inserto da 14 per sbloccare la candela e, una volta rimossa, si verifica che sia identica alla nuova e si procede con il montaggio.

3. Come montare le nuove candele

Per il montaggio delle nuove candele, si inserisce la prima nella bussola per poterla presentare delicatamente al suo supporto. Si inizia ad avvitare a mano e si finisce con una chiave a bussola stringendo al massimo per un sedicesimo di giro. Infine, si riavvitano le due viti di sostegno usando la chiave a bussola e si riconnette il cavo di alimentazione. Si rimette a posto la linguetta di bloccaggio e l'operazione è conclusa.

4. Risparmiare sui costi della sostituzione delle parti di ricambio dell'auto

Il video afferma che guardando i loro tutorial, si può risparmiare molti soldi ogni anno sulla sostituzione delle parti di ricambio della propria auto. Inoltre, si consiglia di acquistare le parti di ricambio sulla mister-auto.it, in quanto la spedizione è gratuita.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video