Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Sostituzione filtro gasolio Ford C-max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione filtro gasolio Ford C-max

In questo video vedremo come smontare il filtro del gasolio di una Ford C-max; inoltre verrà illustrato come eseguire il tagliando di manutenzione ordinaria. Per sostituire il filtro del gasolio andiamo ad aprire il cofano motore e andiamo a scollegare il connettore elettrico del nostro filtro, premendo sulla linguetta: quindi togliamo le viti del filtro con una chiave a bussolotto ed estrarlo dall'auto. Sostituiamolo a questo punto con quello nuovo, del tipo giusto (si consiglia il ricambio originale per questo tipo di componenti) e rimontarlo nella sua sede facendo attenzione ad inserire correttamente la guarnizione!

Inserito il 20 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire un tagliando di manutenzione ordinaria sulla Ford C-Max del 2011

Il video mostra come eseguire un tagliando di manutenzione ordinaria su una Ford C-max del 2011. Prima di iniziare, è importante far scaldare il motore per almeno 10 minuti. Si procede rimuovendo la copertura sotto il motore, che è fissata da dieci viti. Una volta rimossa, si può svuotare l'olio dal tappo di scarico e rimuovere il filtro dell'aria.

2. Come sostituire il filtro del gasolio sulla Ford C-Max del 2011

Per accedere al filtro del gasolio, è necessario rimuovere la scatola dell'aria. Una volta aperta, si può estrarre il filtro del gasolio e sostituirlo con uno nuovo, preferibilmente originale. È importante fare attenzione a inserire correttamente la guarnizione.

3. Come sostituire il filtro dell'olio e dell'aria sulla Ford C-Max del 2011

Per sostituire il filtro dell'olio, è necessario rimuovere la copertura sopra il filtro dell'aria e spostare il tubo dell'aria. Si può quindi rimuovere il filtro dell'olio vecchio e sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione a posizionare correttamente la guarnizione. Una volta installato, si può rimontare la copertura e il tubo dell'aria.

4. Come rimontare le parti rimosse e concludere il tagliando sulla Ford C-Max del 2011

Infine, si possono reinserire i tappi di scarico e rimontare la copertura sotto il motore. È importante ricordare di utilizzare le chiavi giuste per ogni operazione e di fare attenzione a non perdere le viti e i pezzi rimossi. Con questi semplici passaggi, è possibile eseguire un tagliando di manutenzione ordinaria sulla propria Ford C-max.

5. Come effettuare la manutenzione di base sulla Ford C-Max del 2011: sostituzione dell'olio e del filtro dell'aria

Il video mostra come effettuare la manutenzione di una Ford C-Max. Nel primo paragrafo, viene spiegato come sostituire il filtro dell'aria e l'olio del motore. Il tecnico consiglia di rimuovere il filtro dell'aria e pulirlo per poi sostituirlo con uno nuovo. Successivamente, viene spiegato come sostituire l'olio del motore e come verificare il livello dell'olio.

6. Come sostituire il filtro del carburante sulla Ford C-Max del 2011

Nel secondo paragrafo, viene spiegato come sostituire il filtro del carburante. Il tecnico mostra come rimuovere il vecchio filtro e installare il nuovo. Viene anche mostrato come far partire il motore dopo la sostituzione del filtro del carburante.

7. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo e resettare il sistema di manutenzione sulla Ford C-Max del 2011

Nel terzo paragrafo, viene spiegato come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo. Il tecnico mostra come rimuovere il filtro vecchio e installare quello nuovo. Viene anche mostrato come resettare il sistema di manutenzione della vettura.

8. Riassunto del procedimento di manutenzione della Ford C-Max del 2011

Nel quarto paragrafo, viene riassunto il procedimento di manutenzione della Ford C-Max. Il tecnico invita gli utenti a iscriversi al canale e a lasciare un like.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video