Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il sistema di apertura del portellone in una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Operazione: Come sostituire il sistema di apertura del portellone in una Ford Focus

Questo video ci mostrerà come rimuovere e come sostituire il sistema di apertura del portellone posteriore in una Ford Focus. Dopo l'apertura del bagagliaio, bisogna svitare le viti che tengono il pannello attaccato al cofano posteriore e, con l'aiuto di un attrezzo appiattito e sottile, bisogna rimuovere il pannello. Successivamente, bisognerà disconnettere il vecchio sistema di apertura a rilascio e rimuoverlo per poterne montare uno nuovo. Eseguita questa semplice operazione, sarà possibile riconnettere il tutto e rimontare il pannello sul retro del portellone. Adesso, non avrete più problemi con l'apertura del vostro portellone!

Inserito il 24 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sistema di apertura del portellone posteriore di una Ford Focus del 2008

Il video mostra come sostituire il sistema di apertura del portellone posteriore di una Ford Focus del 2008. Dopo aver aperto il bagagliaio, il pannello di copertura deve essere rimosso svitando le viti che lo tengono attaccato al cofano posteriore. Successivamente, bisogna disconnettere il vecchio sistema di apertura a rilascio e rimuoverlo per poterne montare uno nuovo.

2. Problemi comuni del sistema di apertura elettronico del portellone posteriore della Ford Focus del 2008

Dopo aver eseguito questa semplice operazione, sarà possibile riconnettere il tutto e rimontare il pannello sul retro del portellone. Il sistema di apertura elettronico è protetto dalla polvere ma è comunque soggetto a guasti. In questo caso, il problema era nel cavo di connessione, ma il sistema di apertura viene venduto come un'unità completa.

3. Descrizione del sistema di apertura elettronico del portellone posteriore della Ford Focus del 2008

Il video mostra come rimuovere il pannello di copertura del portellone posteriore e sostituire il sistema di apertura elettronico. Questo tipo di guasto è abbastanza comune su Ford Focus del 2008. Il sistema di apertura elettronico è costituito da un interruttore elettronico e un cavo di connessione.

4. Sostituzione semplice e veloce del sistema di apertura del portellone posteriore della Ford Focus del 2008

Il video mostra come sostituire il sistema di apertura del portellone posteriore in modo semplice e veloce. La sostituzione richiede solo pochi minuti e può essere eseguita anche da chi non ha esperienza in meccanica. Il sistema di apertura elettronico è soggetto a guasti, ma la sostituzione dell'intero sistema è abbastanza economica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video