Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare e rimuovere la maniglia dello sportello anteriore sinistro in una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare e rimuovere la maniglia dello sportello anteriore sinistro in una Ford Fiesta

Questo video è un tutorial su come smontare e rimuovere la maniglia dello sportello anteriore sinistro in una Ford Fiesta. Per prima cosa, avrete bisogno di aprile la vostra portiera e, con l'aiuto di uno strumento sottile, dovrete rimuovere la placchetta in gomma che copre l'estremità interna della maniglia. Successivamente, con l'aiuto di una chiave a brugola a T da 20 mm, potrete facilmente svitare il supporto della maniglia ed estrarla via pezzo dopo pezzo, facendo attenzione a non danneggiare nessun componente. In pochi semplici passaggi avrete smontato e rimosso la maniglia dello sportello anteriore sinistro della vostra Ford Fiesta, che potrete rimontare eseguendo lo stesso processo all'inverso.

Inserito il 26 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della maniglia dello sportello anteriore sinistro di una Ford Fiesta

Il video tutorial riguarda la rimozione della maniglia dello sportello anteriore sinistro di una Ford Fiesta. Per prima cosa, è necessario aprire la portiera e rimuovere la placchetta in gomma che copre l'estremità interna della maniglia con l'aiuto di uno strumento sottile. Successivamente, con una chiave a brugola a T da 20 mm, è possibile svitare il supporto della maniglia e rimuoverla pezzo dopo pezzo, facendo attenzione a non danneggiare alcun componente.

2. Attenzione alla posizione del cavo della serratura e alla superficie della portiera

È importante prestare attenzione alla posizione del cavo della serratura durante la rimozione della maniglia. Inoltre, è necessario fare attenzione a non graffiare la superficie della portiera durante il processo di rimozione. Una volta rimossa la maniglia, è possibile rimontarla seguendo lo stesso processo in ordine inverso.

3. Consigli utili per la rimozione e la protezione della superficie della portiera

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come controllare la presenza di un rivetto di plastica sulla maniglia prima di rimuoverla e utilizzare un prodotto come il Plasti Dip per proteggere la superficie della portiera dalla vernice.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video