Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare il pedale della frizione di una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Frizione
Operazione: Come smontare il pedale della frizione di una Ford Focus

Incominciamo entrando all'interno dell'abitacolo, più precisamente al posto del guidatore. Procediamo dunque andando a rimuovere la moquette presente nella zona inferiore della pedaliera. Successivamente dovremo andare a scollegare la pompa della frizione dal pedale. A questo punto, dovremo procedere con il svitare e rimuovere i bulloni che fissano il supporto del pedale alla macchina. Una volta che avremo rimosso i bulloni, potremo proseguire rimuovendo il pedale con il relativo supporto dalla loro sede. Così facendo, avremo terminato con successo lo smontaggio del pedale della frizione di una Ford Focus.

Inserito il 4 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pedale della frizione su una Ford Focus

Il video mostra come sostituire il pedale della frizione su una Ford Focus. Innanzitutto, è necessario rimuovere la moquette nella zona inferiore della pedaliera e scollegare la pompa della frizione dal pedale. Successivamente, si devono svitare e rimuovere i bulloni che fissano il supporto del pedale alla macchina. Una volta rimossi i bulloni, è possibile rimuovere il pedale con il relativo supporto dalla loro sede.

2. Come sostituire il cilindro principale della frizione su una Ford Focus

Il video mostra anche come sostituire il cilindro principale della frizione. Questo componente si trova sotto il cofano, vicino all'ABS. Per raggiungerlo, è necessario rimuovere la batteria, il suo contenitore e la scatola del filtro dell'aria. Inoltre, è necessario rimuovere un clip che si trova all'interno del veicolo. La sostituzione del cilindro principale della frizione è un lavoro molto difficile e richiede molta pazienza.

3. Come sostituire le pastiglie dei freni su una Ford Focus

Il video mostra anche come sostituire le pastiglie dei freni. Questo lavoro è molto più semplice rispetto alla sostituzione del pedale della frizione o del cilindro principale. Tuttavia, è necessario rimuovere il pneumatico e il disco dei freni per accedere alle pastiglie. In questo caso, non è necessario smontare parti del motore.

4. La sostituzione di componenti su una Ford Focus richiede molta pazienza

In generale, la sostituzione del pedale della frizione, del cilindro principale o delle pastiglie dei freni su una Ford Focus è un lavoro molto difficile e richiede molta pazienza. È necessario rimuovere molte parti del veicolo per accedere ai componenti che devono essere sostituiti. Tuttavia, con un po' di tempo e pazienza, è possibile completare il lavoro con successo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video