Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il pedale della frizione della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come sostituire il pedale della frizione della Ford Focus

Di seguito vedremo le istruzioni principali su come smontare e sostituire il pedale della frizione della Ford Focus. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a smontare e rimuovere la batteria, in modo da accedere al cablaggio del pedale della frizione; dopodiché saliamo a bordo della vettura e andiamo a svitare le viti di fissaggio del pedale della frizione, scollegando il cavo per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo andiamo ad installare il nuovo pedale della frizione, effettuando il collegamento ed infine la regolazione, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 5 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pedale della frizione della Ford Focus

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il pedale della frizione della Ford Focus. Per accedere al cablaggio del pedale della frizione, è necessario rimuovere la batteria e il coperchio dell'airbox. Successivamente, bisogna svitare le viti di fissaggio del pedale della frizione e scollegare il cavo per rimuoverlo.

2. Installazione del nuovo pedale della frizione

Una volta rimosso il vecchio pedale, si può procedere all'installazione del nuovo pedale della frizione. Prima di tutto, è necessario effettuare il collegamento e poi regolare il pedale. Il tutto viene mostrato passo dopo passo nel video tutorial.

3. Attenzione alla linea idraulica della frizione durante la rimozione del pedale

Durante il processo di rimozione del pedale della frizione, è necessario prestare attenzione alla linea idraulica della frizione, che potrebbe essere danneggiata. Nel video tutorial viene mostrato come rimuovere la linea idraulica e sostituirla con una nuova.

4. Riparazione della perdita di fluido della frizione

Infine, per riparare la perdita di fluido della frizione, è necessario pompare il fluido attraverso la valvola di sfiato e nella linea idraulica. Il video tutorial mostra come utilizzare un tubo di sifone per pompare il fluido nella linea idraulica.

5. Rimozione del tubo del freno per raggiungere la pedaliera della frizione

Il video mostra la riparazione della pedaliera della frizione su una Ford Focus ST. Il video mostra il vecchio tubo del freno che deve essere rimosso per raggiungere la pedaliera della frizione. Il tubo è fissato alla parete del fuoco, poi alla pedaliera della frizione. Dopo aver rimosso il clip c, il tubo può essere rimosso. Il video mostra anche la sostituzione di un tubo difettoso con un nuovo tubo.

6. Sangratura del sistema della frizione

Il video mostra come sangrare il sistema della frizione. Il video mostra come pompare il fluido nella linea della frizione e come purgare l'aria dal sistema. Il video mostra come farlo con l'aiuto di un assistente. L'assistente pompa il pedale della frizione e l'altro lavora sulla valvola di spurgo. Il video mostra anche come riempire il serbatoio del fluido della frizione.

7. Riarmo del sistema della frizione

Il video mostra come riarmare il sistema della frizione. Il video mostra come rimontare il tubo del freno. Il video mostra come rimontare la batteria e il filtro dell'aria. Il video mostra anche come controllare il sistema della frizione per eventuali perdite.

8. Conclusione della riparazione della frizione della Ford Focus.

Il video mostra la conclusione della riparazione. Il video mostra come la frizione funziona correttamente e come il pedale della frizione è diventato più reattivo. Il video mostra anche come la riparazione è stata un successo e come il problema è stato risolto. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video