Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire il motorino d'avviamento di un Ford Transit Connect

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire il motorino d'avviamento di un Ford Transit Connect

Iniziamo con il sollevare l'anteriore del nostro Ford Transit Connect, potendo così lavorare nella parte inferiore del vano motore. Procediamo quindi con il svitare e rimuovere i bulloni che fissano lo spinotto del motorino d'avviamento. Dopodiché, potremo disconnettere lo spinotto. Una volta che avremo disconnesso lo spinotto, potremo andare a svitare e rimuovere i bulloni che fissano il motorino d'avviamento al basamento. Quando avremo rimosso tutti i bulloni, potremo andare a estrarre il motorino d'avviamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il motorino nuovo e ricollegare il relativo spinotto, dovremo semplicemente seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo effettuato correttamente la sostituzione.

Inserito il 10 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino d'avviamento di un Ford Transit Connect

Il video mostra come sostituire il motorino d'avviamento di un Ford Transit Connect. Il lavoro può essere eseguito senza sollevare il veicolo, ma è comunque necessario avere a disposizione una chiave a tubo da 13 mm e una da 10 mm. Il motorino d'avviamento si trova sotto il radiatore, ed è facilmente riconoscibile grazie al cavo rosso che lo collega all'impianto elettrico. Dopo aver scollegato il cavo elettrico e rimosso i bulloni di fissaggio, è possibile estrarre il vecchio motorino d'avviamento e installare quello nuovo.

2. Sostituzione del motorino d'avviamento: pochi strumenti necessari

Il lavoro di sostituzione del motorino d'avviamento richiede solo pochi strumenti e può essere eseguito facilmente anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Dopo aver individuato la posizione del motorino d'avviamento, è necessario scollegare il cavo elettrico e rimuovere i bulloni di fissaggio. Il vecchio motorino d'avviamento può quindi essere estratto e sostituito con quello nuovo, che va fissato con i relativi bulloni. Infine, è necessario ricollegare il cavo elettrico.

3. Sostituzione del motorino d'avviamento: istruzioni dettagliate

Il video mostra in modo dettagliato tutti i passaggi necessari per sostituire il motorino d'avviamento di un Ford Transit Connect. Grazie alle istruzioni fornite, anche chi non ha particolari competenze meccaniche può eseguire il lavoro in modo semplice e veloce. È sufficiente avere a disposizione pochi strumenti e seguire attentamente le indicazioni fornite nel video.

4. Sostituzione del motorino d'avviamento: operazione semplice

La sostituzione del motorino d'avviamento è un'operazione semplice che richiede solo pochi strumenti e può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Dopo aver individuato la posizione del motorino d'avviamento, è necessario scollegare il cavo elettrico e rimuovere i bulloni di fissaggio. Il vecchio motorino d'avviamento può quindi essere estratto e sostituito con quello nuovo, che va fissato con i relativi bulloni. Infine, è necessario ricollegare il cavo elettrico.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video