Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore su Kuga

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore su Kuga

Vediamo lo smontaggio delle lampadine dei fari anteriori di una Ford Kuga. Solleviamo il cofano anteriore dell'auto, mettiamo in sicurezza. Rimuoviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Giunti fin qui, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo: tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. A fine montaggio non ci resta che chiudere il vano anteriore con il cofano.

Inserito il 2 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine fari anteriori Ford Kuga

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Ford Kuga. Dopo aver sollevato il cofano anteriore dell'auto, si rimuove il tappo d'ispezione del faro e si estraggono le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Successivamente, si montano le lampadine nuove e si inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine, si chiude il vano anteriore con il cofano.

2. Tipo di lampadine utilizzate e procedura di sostituzione

Il tipo di lampadine utilizzate dalla Ford Kuga sono le H11. Il video mostra come cambiare le lampadine dei fari anteriori in modo semplice e veloce. Per rimuovere la vecchia lampadina, basta girare il porta lampada in senso antiorario e poi premere il pulsante per sbloccare la lampadina. Dopo aver inserito la nuova lampadina, si riavvita il porta lampada e si riposiziona il tappo d'ispezione del faro.

3. Consigli per la scelta delle lampadine e precauzioni da adottare

Il video consiglia di sostituire le lampadine dei fari anteriori della Ford Kuga con lampadine H11 di alta qualità. Questo garantisce una maggiore durata e una migliore luminosità. Inoltre, il video sottolinea l'importanza di non toccare la lampadina con le dita, in quanto l'olio presente sulla pelle può danneggiarla.

4. Confronto tra la nuova lampadina e quella originale della Ford Kuga

Il video termina con il confronto tra la nuova lampadina installata e quella originale della Ford Kuga. La nuova lampadina produce una luce chiara e luminosa, mentre quella originale è di colore giallastro. In generale, il video dimostra come sia facile e conveniente sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Ford Kuga.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video