Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Sostituzione batteria chiave telecomando Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria chiave telecomando Ford Transit

Oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Ford Transit prima serie. Come prima cosa prendiamo in mano il telecomando e con una leva andiamo ad aprire in due parti le due scocche del telecomando, in modo da accedere all'interno. A questo punto andiamo a fare leva, rimuovendo la scheda elettronica e rimuoviamo la vecchia batteria sostituendola con quella nuova, del tipo giusto. Rimontiamo la nuova batteria, inserendola nel verso corretto e andiamo a richiudere le due scocche del telecomando, come nel video (viene pure mostrata una riparazione fai da te).

Inserito il 11 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Ford Transit di prima generazione

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Ford Transit di prima generazione. Per aprire il telecomando, è necessario utilizzare una leva per aprire le due scocche. Successivamente, la scheda elettronica deve essere rimossa per accedere alla batteria. La vecchia batteria deve essere rimossa e sostituita con una nuova, del tipo giusto. Infine, la nuova batteria deve essere inserita nel verso corretto e le due scocche del telecomando devono essere richiuse.

2. Come saldare la nuova batteria al telecomando della chiave

Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere la vecchia batteria e de-saldare i due blob di saldatura che la tengono attaccata alla scheda elettronica del telecomando. La nuova batteria deve quindi essere saldata al posto della vecchia. Una volta saldata, la scheda elettronica deve essere reinserita nel telecomando e le due scocche devono essere richiuse.

3. Come riparare il telecomando della chiave

Il video mostra anche come riparare il telecomando della chiave. Se il telecomando non funziona, è possibile sostituire la batteria o riparare la scheda elettronica. Se la scheda elettronica è rotta, è possibile acquistare un nuovo telecomando e sostituire la scheda elettronica. Se la batteria è scarica, è possibile sostituirla con una nuova.

4. Come sostituire la lama della chiave

Infine, il video mostra come sostituire la lama della chiave. La lama della chiave deve essere tagliata o inserita nella nuova chiave. La nuova lama deve quindi essere inserita nella nuova chiave e la chiave deve essere testata per assicurarsi che funzioni correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video